Chi Magazine, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, nello scorso numero ha pubblicato una serie di foto del conduttore Alessandro Cecchi Paone insieme al suo attuale compagno. Alcune di esse li ritraggono in atteggiamenti intimi. Qualcuno non ha apprezzato il tutto. Ecco la reazione di Alfonso Signorini.
Le foto di Alessandro Cecchi Paone su Chi. Escono le polemiche
La natura sessuale di Alessandro Cecchi Paone non è un mistero e comunque, come chiunque altro, è liberissimo di fare ciò che vuole. Il conduttore si trovava in vacanza in barca sulla costiera Amalfitana con il suo attuale fidanzato, il 26enne Simone. Nel numero della settimana scorsa di Chi è apparso un servizio fotografico dedicato proprio a lui.
Alcuni scatti li ritraevano in atteggiamenti intimi (si sono scambiati dei baci) ed erano in costume da bagno. Ad una lettrice del giornale non è piaciuto il servizio e anziché fare come si usa in questi casi, ovvero girare le pagine e andare oltre, ha pensato bene di prendere carta e penna e scrivere direttamente ad Alfonso Signorini (direttore del giornale).
La signora, perché di una donna si tratta, oltre ad esprimere il suo dissenso per il servizio, ha anche informato che non comprerà più il giornale Chi perché pare che quanto ha visto sia stato di cattivo gusto. Purtroppo, a nostro parere, in Italia siamo caratterizzati ancora da troppi tabù e questo comporta compiere dei gesti privi di senso.
Ma come avrà reagito Alfonso Signorini aprendo la busta e leggendo tale lettera? Per rispondere allo stesso modo, anche lui ha impugnato carta e penna e ha risposto a tono. Dopo averle detto di essere dispiaciuto di aver leso la sua sensibilità, ritiene che il servizio pubblicato su Alessandro Cecchi Paone non sia affatto di cattivo gusto.
Semplicemente, attraverso delle immagini, si racconta l’amore tra due uomini. Se il servizio fosse stato tra un uomo e una donna tutto questo non sarebbe successo. Ma ad ogni modo, il direttore di Chi, ha fatto sapere alla signora che se per lei è stato un problema così grande tanto da scrivere una lettera, è ben contento di averla persa come lettrice.
Leggi anche: Alberto Matano racconta la verità sulla separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti
La battaglia di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini è da moltissimi anni che tenta di combattere contro quei tabù di cui il nostro Paese non riesce a liberarsi. Il primo in assoluto è l’omosessualità, come ha evidenziato proprio la lettrice sopra citata, ma vi sono ancora dei pregiudizi contro le persone sieropositive. Proprio per questo motivo, il conduttore del GFVip è riuscito ad ottenere un grande concorrente una questa nuova edizione.
Leggi anche: Lo sfogo di Georgette Polizzi: “Se mio marito non si dà una mossa me ne vado”
Ci sarà infatti Giovanni Ciacci, che proprio attraverso il settimanale Chi, ha raccontato di essere sieropositivo. Si è trattata di una grande impresa per il conduttore, perché ovviamente, non è una situazione semplice, ma è riuscito ad ottenerlo. In questa edizione quindi si cercherà di affrontare tale argomento affinché vi possano essere meno pregiudizi e più solidarietà.