Site icon AmalfiNotizie.it

C’è Posta per te, si paga per partecipare? La verità

Si paga per C'è Posta per te

Foto Facebook

C’è Posta per te è il people show ideato e condotto dalla regina di Mediaset, Maria De Filippi. Sono più di 20 anni che va in onda e ogni anno, temendo di un calo di ascolti, si rimane costantemente sorpresi dal successo che ottiene. Nonostante sia passato del tempo, il format è sempre molto amato e apprezzato.

Dietro alla partecipazione al programma, molti hanno delle curiosità. Una di queste è se per parteciparvi bisogna pagare. Vediamo tutto nel dettaglio.

C’è Posta per te, un programma apprezzato dal pubblico

C’è Posta per te nasce più di vent’anni fa come esperimento ed era stato ideato da Maria De Filippi. Il format viene mandato in onda con due puntate pilota per poi scoprire in breve tempo che milioni di italiani si erano già affezionati. Considerato che solo nel primo periodo gli ascolti superavano quelli delle altre reti si è pensato di proporlo fino a mandarlo in onda il sabato sera per diverso periodo all’anno.

Nonostante siano passati molti anni si temeva che il pubblico perdesse via via l’interesse, mentre invece continua a far appassionare. Proprio per questo motivo non si è mai pensato di apportare dei cambiamenti. L’unica variazione è stata quella di proporre degli ospiti famosi durante le serate. A proposito di questo, sabato 7 gennaio 2023 ripartirà in prima serata su Canale 5 e la De Filippi ha segnato un colpo grosso.

Infatti, troveremo grandi ospiti ma quello che fa chiacchierare di più è una star di Hollywood Charlize Theron. Ad ogni modo, Queen Mary offre la possibilità a tutti coloro che desiderano risolvere delle questioni in sospeso con qualcuno di molto caro. Una volta giunto in studio ci sarà solo una busta a dividerli e spetterà al destinatario scegliere cosa fare.

In un’intervista la padrona di casa aveva ammesso che tra tutti i programmi che conduce, C’è Posta per te è quello più complesso. Non si riferisce solo all’organizzazione, ma anche alla conduzione dove le emozioni giocano brutti scherzi. Ci sono diverse curiosità da parte del pubblico. Scopriamone una.

Leggi anche: C’è Posta per te: chi è il nuovo postino

Per partecipare a C’è Posta per te si paga? 

Una delle curiosità del pubblico italiano è se per partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi bisogna pagare. Innanzitutto, bisogna dividere i vari ruoli. Se parliamo di partecipazione in qualità di pubblico, la risposta è no, non si paga nulla. Chiaramente le spese relative al viaggio e ad un eventuale pernottamento è a carico di ogni partecipante.

Leggi anche: C’è posta per te: il film è tratto da una storia vera?

Per quanto riguarda le persone coinvolte nella storia, anche in questo caso non devono pagare nulla. Non sappiamo però se abbiano diritto ad un rimborso spese come accade per Uomini e Donne. Infine, gli ospiti. In questo caso l’ospite non paga, ma verrà pagato. Si pensa che in base alla popolarità un ospite d’eccezione possa guadagnare dai 15 ai 20 mila euro a comparsa.

Exit mobile version