C’è Posta per te va in onda ormai da moltissimi anni. Si tratta del famoso people show di Maria De Filippi che si è imposto ormai come un format affermato e che appassiona il pubblico di Canale 5.
La prima puntata della nuova stagione di C’è Posta per te va in onda il 13 gennaio in prima serata proprio su Canale 5. Per la prima volta lo show è stato introdotto nel 2000, è nato da un’idea di Maria De Filippi e Alberto Silvestri.
Il successo di C’è Posta per te nel corso degli anni
C’è Posta per te è un programma prodotto dalla Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi. Nel corso del tempo (ormai si tratta di più di 20 anni) la formula del programma è rimasta invariata. Tutto si concentra sulle storie emozionanti di persone comuni che propongono intrecci commoventi che vengono discussi tramite l’intervento della conduttrice, con gli ospiti in studio che arrivano grazie alla consegna degli inviti da parte dei postini.
C’è Posta per te rappresenta uno dei programmi di punta di Canale 5 e il people show della De Filippi è stato oggetto sempre di ottimi ascolti, arrivando a punte di più di 8 milioni di telespettatori. Il successo consiste proprio nelle storie reali della gente comune, di persone che si affidano al programma per ritrovare amori perduti o per risolvere conflitti con i familiari.
Sicuramente il ruolo dei postini che consegnano gli inviti alle persone chiamate a partecipare al programma è molto suggestivo. Ma chi sono i postini di C’è Posta per te? Cerchiamo di capirne di più su di loro.
Chi sono i postini di C’è Posta per te
Come abbiamo già precisato, elemento peculiare del programma C’è Posta per te è rappresentato dai postini. Loro vanno in giro per l’Italia e hanno l’incarico di consegnare degli inviti a sorpresa. Attraverso questa funzione, riescono anche ad introdurre le storie, tramite la presentazione dei luoghi in cui vivono i protagonisti che arrivano in studio.
Poi, dopo la consegna della posta, si presentano in studio riferendo a Maria De Filippi e al pubblico se gli ospiti hanno accettato o rifiutato l’invito. Fra i postini va ricordato sicuramente Marcello Mordino (nato il 16 ottobre del 1955), una presenza ormai storica della trasmissione, che è entrato a far parte già dalla seconda edizione del programma, nel 2001.
Poi ricordiamo Gianfranco Apicerni (nato il 4 aprile del 1985), approdato a C’è Posta per te nel 2011, Andrea Offredi (nato il 17 febbraio del 1988), che fa parte dei postini dal 2018, e Giovanni Vescovo (nato nel 1992), che è l’ultimo arrivato e che abbiamo visto per la prima volta nella scorsa edizione di C’è Posta per te. Non si sa di preciso quanto guadagnano, ma sicuramente ormai, essendo molto noti, i loro cachet sono degni di attenzione.