Maria De Filippi con il suo programma C’è Posta per te rappresenta una garanzia delle reti Mediaset. Ormai la moglie di Maurizio Costanzo è la regina incontrastata di Canale 5, con numerosi programmi che appassionano e che sono seguiti da milioni di telespettatori.

Infatti, oltre a C’è Posta per te, non possiamo fare a meno di nominare Uomini e Donne e Amici, il famoso talent show volto a scoprire nuovi cantanti e ballerini. È davvero importante constatare il ruolo che Maria De Filippi ha all’interno della TV italiana, perché è stata sempre capace di avere delle intuizioni che si sono rivelate molto significative sul piccolo schermo.

L’idea di C’è posta per te

Se vogliamo dire tutta la verità, in realtà è possibile rintracciare una certa somiglianza fra C’è posta per te e un altro programma molto fortunato in Rai. Stiamo parlando di Carramba che sorpresa, condotto da Raffaella Carrà.

Il principio dei due programmi sostanzialmente è lo stesso, perché si tratta di favorire i ricongiungimenti tra famiglie, coppie, persone che non si vedono più da anni. Nel caso di Carramba che sorpresa, tuttavia, il ricongiungimento più che altro si basava sulla lontananza delle famiglie, mentre in C’è posta per te, oltre all’elemento della lontananza, ci possono essere alla base delle altre motivazioni che portano le famiglie o le coppie a non vedersi più da tanto tempo, come per esempio varie ragioni di disaccordo.

Maria De Filippi, con gli inviti nello studio di Canale 5, si propone come vero e proprio intermediario per dare un’occasione per ricongiungersi, anche per appianare i disaccordi. Naturalmente tutto viene fatto nel massimo riserbo, dando comunque facoltà alle persone che vengono invitate in studio di decidere di aprire o di non aprire la famosa busta.

Leggi anche: Benedetta Parodi torna in prima serata: ecco dove la vedremo

Ma c’è un altro elemento importante che caratterizza C’è posta per te e che consiste nella presenza di ospiti famosi che spesso vengono invitati per favorire il ricongiungimento. Possono essere attori, cantanti, molto spesso veri e propri beniamini del mondo dello spettacolo, di cui le persone sono dei fan. In questa occasione l’ospite porta di solito un regalo destinato ad una persona.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli lascia Ballando con le stelle per condurre un altro programma? La verità

Chi paga i regali di C’è posta per te?

Secondo ciò che ha rivelato Mara Venier, a pagare i regali di C’è posta per te sarebbero o direttamente gli ospiti, come nel caso dei calciatori, che portano le magliette o altri elementi sportivi, come gli autografi, oppure ci penserebbe la stessa Maria De Filippi, come per esempio quando si tratta di fare un viaggio. Infatti Mara Venier ha sottolineato che tanto paga Maria.