Siamo a C’è Posta per te nella puntata di sabato 5 marzo. Maria De Filippi, con la sua professionalità, cerca di raccontare al pubblico la storia di una mamma, che rimane incinta a soli 13 anni, e del figlio Marco. Durante il racconto in studio cala il gelo. Ripercorriamo la storia.

La mamma incinta a 13 anni e il duro rapporto con il compagno

In studio giunge Carla che ha chiesto aiuto  Maria per contattare il figlio Marco e tentare un ricongiungimento familiare. La loro è una storia molto complicata, ma soprattutto triste. La mamma si fidanza a soli 11 anni con un uomo e a 13 rimane incinta per la prima volta. I due decideranno di portare avanti la gravidanza, nonostante la giovane età, e dopo nove mesi nasce Rosa, che la troviamo accanto a lei sabato.

Sempre con lo stesso uomo, solamente tre anni dopo, rimane nuovamente incinta e questa volta nasce Marco. Oltre a ciò, un altro fattore molto più grave aleggia in casa: il padre di Rosa e Marco è violento nei confronti di Carla. Quest’ultima, per il bene dei figli, rimarrà accanto a lui fino a quando i ragazzi raggiungono l’età dell’adolescenza. Poi però decide di lasciarlo e si trasferisce da Pescara in direzione Napoli.

Mentre Rosa seguirà la mamma, Marco che aveva solo 12 anni rimarrà a Pescara con i nonni e questo fu il primo errore ammesso dalla donna. Giunta a Napoli, dopo soli sette mesi, rimane nuovamente incinta di un altro uomo e il rapporto con il suo primo figlio peggiora notevolmente.

Nonostante le varie difficoltà Marco cresce e incontra Carmen, attuale compagna e madre due suoi due figli. La donna ha tentato varie volte di far riavvicinare il suo compagno alla madre, ma con scarsi risultati.

“Il suo non è abbandonare, è scappare”. La storia drammatica di Marco e sua madre

Quando Maria apre la busta, Marco non sembra sorpreso di vedere sua madre seduta di fronte con accanto la sorella Rosa. La donna appare chiaramente emozionata e, dopo averle dato la parola, inizia a chiedere scusa al figlio Marco. A differenza di quanto si potesse pensare, il ragazzo più che arrabbiato appare deluso. Afferma infatti di capire benissimo la mamma e di ciò che provava, ma se doveva scappare lo poteva fare insieme a tutti e due i figli.

Leggi anche: Rai in subbuglio: Alberto Matano dice addio. Cosa sta accadendo

Ecco che entra in gioco Maria che tenta di farlo ragionare dicendogli di provare a guardare la situazione con occhi diversi. “Il suo non è abbandonare, è scappare“, sono queste le parole della conduttrice che sembrano toccare nel profondo il ragazzo. La regina di Mediaset, prova a spiegargli la situazione da un altro punto di vista e dopo mezz’ora di parole, consigli, proposte e pazienza riuscirà a convincere Marco a perdonare la mamma e a instaurare nuovamente un rapporto.

Leggi anche: Lo Show dei Record: Paulo Gabriel e Katyucia la coppia di sposi più piccola del mondo

Carla è una giovane donna che ha sofferto tanto e ha dovuto partorire due bambini quando ancora era bambina lei. Oltre a ciò, è stata vittima di violenze continue da parte del primo compagno e ora si trova in studio a chiedere scusa al figlio per gli errori commessi. Oserei dire che è una donna con la D maiuscola.