Alessia ha ricevuto una dolce sorpresa dalla zia Raffaela. C’è Posta per te ha conosciuto Stefano De Martino.

La nascita di C’è Posta per te

C’è Posta per te nasce da un’idea di Maria De Filippi e di Alberto Silvestri, noto autore italiano morto nel 2001. L’idea che è stata presa alla base è quella del programma TV Stranamore, altro fortunato format che è andato in onda su Canale 5 e poi su Rete 4.

L’idea di fondo è quella di raccontare delle storie, che in TV sono molto coinvolgenti ed emozionanti. In particolare C’è Posta per te si occupa di ricongiungimenti.

L’obiettivo è quello di mettere insieme più persone che magari hanno litigato per dei motivi vari e che non si parlano più da anni, per trovare un intendimento e riprendere i rapporti.

Ma come funziona esattamente C’è Posta per te? Vediamo di spiegarlo in maniera più precisa.

Come funziona C’è Posta per te

A C’è Posta per te scrivono persone che hanno dei rapporti conflittuali con un loro parente o con una persona cara e che avrebbero intenzione di riprendere i rapporti con loro. Naturalmente tutto viene affrontato prima in un colloquio con la stessa conduttrice, in modo da sentire la loro versione dei fatti e vedere se ci sono i margini per poter ricostruire una relazionalità.

Ma ci sono anche altri tipi di storie. Infatti, per esempio, ci sono storie per cui una persona vuole fare una sorpresa ad un proprio caro. E in questo caso entrano in gioco gli ospiti del programma. Si tratta di noti personaggi del mondo dello spettacolo che fanno una sorpresa ad una persona amata.

Leggi anche: C’è Posta per te, si paga per partecipare? La verità

Ma molte volte il desiderio delle persone che incontrano Maria De Filippi è quello di rivedere i genitori, di ritrovare l’armonia con un partner. A questo punto Maria manda un suo postino a consegnare la lettera al destinatario.

Leggi anche: In diretta o registrato: la verità su C’è Posta per te

Naturalmente chi riceve la lettera di Maria De Filippi non conosce chi lo ha chiamato in trasmissione e non sa nemmeno la motivazione che lo ha spinto a chiamarlo. Una volta arrivato in studio, può decidere di ascoltare ed eventualmente di aprire la busta.

C’è Posta per te, cosa ha regalato Stefano De Martino ad Alessia

Stefano De Martino è stato invitato a C’è Posta per te per fare una dolce sorpresa ad Alessia.

Il presentatore ha regalato un Lego, del quale Alessia è molto appassionata, poi un libro “Il giovane Holden” e per chiudere un viaggio con le amiche a Madrid.