Molto spesso, parlando della trasmissione più amata d’Italia C’è Posta per te, si fa riferimento alle storie e ai vari ospiti che si potranno vedere nelle varie puntate. Ma quasi mai si menzionano i postini, ovvero coloro che in sella ad una bicicletta girano l’Italia per consegnare l’invito di Maria De Filippi.
Il format di C’è Posta per te è ormai lo stesso da ben 25 anni e, grazie al successo riscontrato ogni anno, non si è mai pensato di cambiarlo o anche solo di modificarlo. Maria alla ricezione di una mail con la richiesta d’aiuto, ne analizza il caso e convoca il mittente presso il suo ufficio.
Dopo un lungo confronto in cui la persona racconta la vicenda, Maria decide di inoltrare l’invito alla persona desiderata e rimarrà in attesa di scoprire se accetterà o meno la richiesta. Se ciò avviene il destinatario si presenterà in studio e si proverà a risolvere la questione irrisolta.
Ma non teniamo mai conto a sufficienza che un ruolo importante è ricoperto dai postini, che in sella ad una bicicletta consegnano l’invito alla persona richiesta. Scopriamo chi sono i postini di questa edizione 2022 e cosa fanno.
Durante questi anni di messa in onda il ruolo del postino ha visto diversi volti, ma quest’anno troviamo: Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi. Cosa sappiamo di loro?
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Francesco Totti a C’è posta per te: le cifre
Gianfranco Apicerni nasce a Roma ed è classe 1985. Si è laureato in Marketing e attualmente è impegnato con la trasmissione C’è Posta per te come postino.
Marcello Mordino ha 65 anni e quasi nessuno sa del suo trascorso come attore comico, partecipando a diversi programmi televisivi e in alcuni film. Non sappiamo molto di lui, ma una cosa è certa: è il postino di Maria De Filippi.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Raoul Bova a C’è posta per te: cachet da capogiro
Chiara Carcano è nata nel 1991 ed è una conduttrice radiofonica e personaggio televisivo. Si laurea in Economia Aziendale e consrgue il master in Marketing e Management. Dal 2018 viene scelta come postina del programma della De Filippi e intanto continua con i suoi impegni radiofonici.
Andrea Offredi è nato nel mese di febbraio del 1988 in provincia di Bergamo. Il suo esordio nella TV italiana lo avrà con la partecipazione ad Uomini e Donne per poi vederlo ufficialmente come il postino della Queen Mary. Non abbiamo notizie però su altre possibili occupazioni.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…