La morte di Maurizio Costanzo ha letteralmente sconvolto il mondo della televisione e di conseguenza anche i palinsesti televisivi.
Morte Maurizio Costanzo
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro. Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset.
Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022). Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi.
C’è Posta per te dopo la morte di Maurizio Costanzo
Di sicuro nelle prossime ore sui vari canali televisivi ci sarà il giusto tributo e il giusto omaggio a un uomo che ha reso grande il giornalismo e la televisione. I suoi talk show hanno fatto epoca e hanno aperto la strada a questo tipo di format.
Ogni qual volta viene a mancare un gigante il mondo della televisione cambia, giustamente, i palinsesti e i programmi. Domani 25 febbraio su Canale 5 sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata di C’è Posta per te, la trasmissione condotta da Maria De Filippi, ultima moglie di Maurizio Costanzo.
Al momento Mediaset non ha comunicato cambiamenti di programmazione ma è verosimile che questo accada nelle prossime ore. La scomparsa del gigante del giornalismo, infatti, è arrivata all’improvviso e ha lasciato tutti senza fiato.
Con ogni probabilità, infatti, il canale ammiraglia di Mediaset lascerà spazio al ricordo di Costanzo che ha dedicato l’intera carriera alla principale emittente privata del nostro paese.
Costanzo è venuto a mancare oggi, 23 febbraio, all’età di 84 anni. Non sono stati ancora rese note le cause del decesso.
