Programmi Tv

C’è Posta per te 2023 è finito: quando andrà in onda la prossima stagione

C’è Posta per te anche per questa edizione chiude i battenti. Stasera, 11 marzo, va in onda l’ultima puntata del people show di Maria De Filippi. Siamo alla 26esima edizione di uno dei programmi che hanno segnato la storia della TV italiana.

Il format, rimasto quasi invariato rispetto alla prima edizione, ha avuto ancora una volta il successo sperato. Lo si è visto in termini di ascolti che le storie raccontate da Queen Mary e proposte in trasmissione sanno catalizzare. La formula è davvero vincente, perché si gioca sulle emozioni, sui sentimenti, portando a conoscenza storie di gente comune.

Quando inizierà la prossima edizione di C’è Posta per te

Naturalmente, considerati gli ascolti e il successo che ancora una volta la trasmissione di Maria De Filippi è riuscita ad ottenere, è scontato che ci sarà una prossima edizione di C’è Posta per te. Molti si chiedono quanto dovremo aspettare per vedere di nuovo le storie di Maria De Filippi sul piccolo schermo.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Maria De Filippi a C’è Posta per te 2023: le cifre

Ma sicuramente si parla del 2024 per la prossima edizione del people show di Canale 5. È scontato che ci sia la riconferma di C’è Posta per te nel 2024, anche perché, a giudicare dagli ascolti di quest’anno, in questa edizione sono stati molto più alti rispetto a quella per esempio che è andata in onda l’anno scorso.

Il merito è anche degli ospiti che Maria De Filippi ha saputo portare in trasmissione, personaggi famosi che hanno allietato il sabato sera del pubblico italiano. Ma naturalmente non si può trascurare tutto il lavoro di redazione che c’è dietro le storie proposte dal programma.

Le polemiche per alcune storie di C’è Posta per te

Le storie proposte da Maria De Filippi durante lo show C’è Posta per te sono sempre particolarmente toccanti. Il format è quello dei ricongiungimenti. Infatti lo spettacolo del sabato sera su Canale 5 si ispira ad una trasmissione che andava in onda qualche tempo fa.

Si tratta di Stranamore, condotto dal compianto Alberto Castagna. In quel caso si trattava soltanto di storie d’amore che dovevano essere ricucite. A C’è Posta per te il panorama si amplia, perché il tentativo di Maria De Filippi è anche quello di far ricongiungere parenti, genitori e figli oppure di fare sorprese a qualcuno che gli affetti più cari vogliono mettere a punto per ringraziarli delle loro azioni.

Naturalmente a volte tutto ciò può ingenerare alcune polemiche, specialmente per alcune storie che colpiscono particolarmente l’attenzione del pubblico. In questa edizione in una storia una donna che ha tradito il marito si sarebbe rivelata poi essere la “vittima” di alcune violenze, perché il marito avrebbe cercato di subordinarla e di prevalere su di lei in tutti i modi possibili.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

3 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

15 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

21 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago