Si è concluso oggi il percorso che ha portato alla nomina del nuovo CdA di Ausino che vede coinvolti diversi territori della provincia di Salerno. A rappresentare la Costiera Amalfitana sarà Luigi D’Antuono, consigliere comunale di Tramonti.

Alla guida del consiglio d’amministrazione ci sarà ancora una volta Mariano Agrusta, presidente uscente e braccio destro del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, riconfermato nell’assemblea consortile composta dai sindaci dei comuni interessati.

A completare il quadro i quattro consiglieri Luca Sorrentino (Salerno), Ester Sapere consigliera comunale di Baronissi e rappresentante della Valle dell’Irno, Teresa Di Meo espressione dei Picentini e come detto Luigi D’Antuono che lavorerà per gestire al meglio la delicata questione del servizio idrico in Costiera Amalfitana.

Luigi D’Antuono candidato per la prima volta nel 2019 ed eletto nel consiglio comunale di Tramonti in qualità di consigliere comunale con le deleghe al personale e alle attività di sportive. Nel 2024 confermato nel consiglio comunale con un considerevole consenso elettorale.

Ci tengo a ringraziare chi mi ha permesso di ottenere questa prestigiosa nomina, importante non solo per il mio Comune ma per tutta la Costiera Amalfitana. Grazie a tutti i Sindaci per la fiducia espressa nei miei confronti e soprattutto al Sindaco Domenico Amatruda che mi ha sempre sostenuto in questi anni. Io come ho sempre fatto nella mia vita affronterò anche questa nuova esperienza con lealtà e impegno mettendomi a disposizione dei cittadini per affrontare nel modo giusto un tema così importante e vitale come quello dell’acqua. Sarà importante creare un gruppo coeso all’interno del consiglio di amministrazione con un unico obbiettivo, quello di migliorare e adeguare alle esigenze dei cittadini questo prezioso servizio. Con serietà e impegno proverò a meritarmi la fiducia che mi è concessa cercando di dare il mio contributo per questa importante e prestigiosissima nomina nel consiglio di amministrazione dell’AUSINO“.

Una nomina prestigiosa e preziosa per la Costiera Amalfitana che potrà contare su un nuovo punto di riferimento per quanto concerne la gestione del servizio idrico. In particolar modo in questo periodo storico decisamente complesso per quanto riguarda le risorse idriche.