Foto fb
L’Isola dei Famosi è iniziata lunedì 21 marzo e, a sole due puntate dall’esordio, è già entrata nel cuore dei telespettatori.
Il clima tra i naufraghi è davvero molto caldo e diverse liti sono scoppiate nel corso delle ultime ore. Allo stesso tempo i concorrenti sono molto agguerriti e non vedono l’ora di mettersi alla prova e vincere il reality.
Oggi però vogliamo focalizzare la nostra attenzione sullo scenario che ospita L’Isola dei Famosi ovvero Cayos Cochinos. L’isola è davvero abbandonata o è tutto un trucco televisivo?
Cayos Cochinos è una riserva insulare composta da due isole più grandi e 14 atolli vorallini molto vicini a La Ceiba. La loro posizione consente alle isole di rientrare nel territorio dell’Honduras.
Lo scenario di Cayos Cochinos fa parte di una Riserva Naturale Protetta. Il posto è di una bellezza sconfinata, tanto da risultare tremendamente difficile da definire a parole.
Grazie alle sue qualità Cayo Cochinos è stata scelta come location per L’Isola dei Famosi che, da diversi anni, tesse le redini del reality survivor proprio su queste coste.
In molti si chiedono quale sia il reale aspetto di Cayos Cochinos e se tutto sia stato modificato per lo svolgimento dell’Isola dei famosi. Si pensa infatti che tutto ciò che fa da sfondo a un programma televisivo sia frutto della fantasia degli autori.
A vedersi, Cayos Cochinos sembra proprio l’immagine di una cartolina, in quanto il mare cristallino e le spiagge bianche non fanno altro che enfatizzare la bellezza del posto.
Quando si pensa all’isola dei famosi
si idealizza un posto in cui la civiltà e la popolazione siano totalmente assenti, ma così non è. Le condizioni di vita su quest’isola sono piuttosto basilari in quanto Cayos Cochinos è popolata da alcune tribù che rispondono al nome di garifuna.
Leggi anche: La richiesta milionaria di Cicciolina per partecipare a L’isola dei famosi: cifra incredibile
Queste persone vivono sull’isola e riescono a sopravvivere grazie alla pesca. Esse non conoscono agi e comodità e quindi vivono la loro giornata senza mezzi o apparecchi moderni.
Dal canto loro però, riescono a stabilire un profondo legame con la natura, deliziandosi di ciò che la terra e il mare possono offrire loro. Ecco perché la produzione fa sempre attenzione a non invadere i loro spazi e a non turbare lo stato d’animo di queste popolazioni.
Leggi anche: Che lavoro fa nella realtà il “Coreografo” di Avanti un altro: la verità
Vivere su Cayos Cochinos quindi, non è così impensabile come possa apparire, in quanto pochi posti permettono un’introspezione con se stessi. Questa splendida isola invece, consente di ritagliarsi uno spazio personale che la società moderna non sempre offre.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…