Momento di paura ieri nel Napoletano ed in particolare ad Ottaviano in una zona del parco nazionale del Vesuvio frequentata da numerosi bikers ed escursionisti.

A far scattare l’allarme un cavallo imbizzarrito. L’ esemplare di razza araba di 5 anni è stato visto percorre il sentiero a forte velocità, prima di scivolare in un dirupo tra i rovi, tanto da restare bloccato a testa in giù e con diverse ferite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri ”parco” di Boscoreale, allertati dal 112 su richiesta dei cittadini che avevano assistito al fatto. In particolare, determinante è risultato l’intervento di un militare, che ha tagliato con attrezzi di fortuna la vegetazione ed è riuscito a calmare l’animale.

Il personale dell’Asl, intervenuto sul posto per le prime cure, ha trovato il cavallo in buone condizioni, complimentandosi con i carabinieri per il tempestivo intervento.

Le successive indagini hanno permesso ai carabinieri di scoprire che l’animale era fuggito da un maneggio nelle vicinanze del sentiero, dove è stato ricondotto; fortunatamente, il cavallo imbizzarrito, nella sua folle corsa, non ha fatto registrare feriti tra gli escursionisti che affollavano il sentiero.