Sarà presentato giovedì 3 giugno alle ore 11, presso il Salone d’Onore di Palazzo di Città, il libro: “Don Emilio Papa, una vita al fianco dei giovani”.

All’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, Monsignor Orazio Soricelli, l’Amministratore Parrocchiale di San Nicola in Dupino, don Beniamino D’Arco, il Parroco di San Nicola in Dupino, Padre Didier Mambuene,  il Presidente “Associazione Don Emilio Papa onlus” , Giuseppe Lamberti.

“Lo scopo del libro – afferma il Presidente Giuseppe Lamberti – oltre al dovuto ricordo per il nostro amato don Emilio, ha l’obiettivo di dare il via ad una raccolta straordinaria di fondi per la ristrutturazione della nostra chiesa, chiusa da anni.  Solo dopo una serie di interventi di consolidamento strutturale potrà riaprire le sue antiche porte e tornare al suo splendore”.

Sabato 5 giugno alle ore 19, sarà celebrata presso il Duomo in piazza Vittorio Emanuele III, la Santa Messa in suffragio a 10 anni dalla morte di don Emilio Papa, per ricordare il sacerdote che è stato educatore di intere generazioni di cavesi e non solo.

La presentazione del libro e la celebrazione eucaristica si svolgeranno nel rispetto delle norme anti covid 19 vigenti e quindi con un numero limitato di partecipanti in relazione agli spazi disponibili.