Parte il Ferragosto della Bruna: l’evento ideato da “U Monaco” di Fra Gigino

L’estate cavese continua con un altro goloso appuntamento che si svolgerà dal 10 al 18 agosto: il Ferragosto della Bruna.

L’evento è organizzato dalla pasticceria “U Monaco”, battezzata così da Padre Luigi Petrone da Cava de’ Tirreni, alias Fra Gigino, che si trova a Nocera Superiore in via Nazionale “La Piramide”.

Il Ferragosto della Bruna è una festa di fede, tradizione e folklore con degustazione di prodotti tipici ed animazione e spettacoli ogni sera.

Massimo Lopez: chi è, età, carriera, storia, moglie, figli e vita privata

E' uno degli attori più conosciuti e amati del panorama teatrale e televisivo italiano, parliamo di Massimo Lopez.Con la sua simpatia e il suo talento...

Il programma dell’evento prevede ovviamente anche un appuntamento con il gusto per gustare varie specialità. Il percorso gastronomico include infatti la Spaghettata; a’ patella rà Maronn; la Caponata; pesce; pizza fritta tradizionale, tagliata di frutta e, per concludere, i gustosi dolci de U’Monaco: delizia al limone, ricotta e pera, semifreddi e sfogliate.

Il percorso gastronomico sarò allietato ogni sera da animazione e spettacoli che apriranno i battenti a partire dalle 21.00. Sabato 10 agosto ad accompagnare il festival sarò il gruppo folk “Vient è Terr” mentre domenica 11 agosto sarà la volta di un Omaggio a Napoli: La tradizione della Canzone napoletana”. Lunedì 12 agosto ancora A Tammorra è Casatielle; martedì 13 agosto la paranza della Madonna dei Bagni.

Si prosegue mercoledì 14 agosto – Notte della Madonna con il Gruppo Terra Mia e poi giovedì 15 agosto il Gruppo Kalimma. Il 16 agosto la Paranza do’ Lione, il 17 i Musicastoria e per concludere, il 18 agosto, il Gruppo “Tammurianera” con il magico suono delle tammorre che dà ritmo alle magiche notti d’estate.

Inoltre il  Ferragosto della Bruna comprende anche due eventi speciali la Sera di Ferragosto: “Luci – Suoni – Fuochi – Colori” nella notte a mezzanotte. In questa occasione si festeggerà tutti insieme il 50esimo Compleanno di Padre Luigi Petrone con il taglio della torta, e il “Volo delle 100 lanterne” per rendere ancora più magico e suggestivo il cielo nella notte di Ferragosto.

Un evento dunque da non perdere quello del Ferragosto della Bruna che si svolgerà dal 10 al 18 agosto: il Ferragosto della Bruna.