Cava de’ Tirreni: Domenica 5 Maggio al Via il Vertikal Monte Finestra 2019

Un'immagine dall'edizione 2018 del Vertikal Monte Finestra

Torna anche quest’anno a Cava de’ Tirreni l’appuntamento tanto atteso per gli appassionati di running in montagna.

Si tratta del Vertical Fest 2019, che comprende anche la competizione Vertikal Monte Finestra, e giunto alla sua quarta edizione.

Ecco tutti i dettagli della manifestazione.

Cava de’ Tirreni, Vertikal Fest 2019: Ecco il Programma

Natalia Paragoni: chi è, età, vita privata corteggiatrice di Andrea Uomini e Donne

Ormai è diventata un punto fermo di questa stagione di Uomini e Donne, parliamo di Natalia Paragoni.La bella corteggiatrice è entrata nello studio del dating show...

Lunedì scorso 29 Aprile, la manifestazione è stata presentata con apposita conferenza stampa presso Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Il programma del Vertikal Fest 2019, evento patrocinato dal comune e organizzato dal Team Anima Trail, in collaborazione con altre realtà metelliane, prevede tre momento.

Dopo il primo, svoltosi lo scorso Mercoledì 1 Maggio con il Trail Cava Green Valley in località Badia, in questo weekend si entra nel vivo.

Domani Sabato 4 Maggio, dalle ore 9.00 sarà aperto il Vertikal Fest Village in Piazza Amabile, adiancente alle Scuole Elementari Don Bosco.

Poi alle ore 19, sempre nella stessa piazza, si terrà il corso teorico pratico di Functional Training, atto a migliorare le capacità motorie e a scoprire cosa si è capaci di fare.

Ulteriori info sul corso qui: https://www.vertikalfest.it/functional/.

Domenica 5 Maggio, invece, si svolgerà l’evento principe del Vertikal Fest di Cava de’ Tirreni, il Vertikal Monte Finestra.

Si tratta di una gara in salita con partenza dal centro città e arrivo sulla vetta nord del noto monte cavese.

Il percorso, lungo alcuni chilometri, presenta 950 metri di dislivello positivo, e si sviluppa sulla cosiddetta “direttissima” sentiero 308 dedicato alla memoria di “Sergio Rosa”.

Quest’ultimo fu un giovane scalatore che, come recita la lapide a perenne memoria, “cadde vittima della passione e dell’ardimento” nell’inverno del 1941 proprio sul Monte Finestra.

All’atleta che arriverà primo assoluto e che batterà il record di 40’31”, registrato nelle precedenti edizioni della gara, verrà conferito il trofeo di “Scalatore del Cuore Metelliano”.

In questa pagina trovate tutte le info sul percorso https://www.vertikalfest.it/vertikal-monte-finestra-2/.

Il programma del Vertikal Monte Finestra di Cava de’ Tirreni prevede, la prima partenza alle ore 8.30 sempre piazza Amabile, mentre alle ore 9.15 si effettuerà la seconda partenza.

A seguire, alle ore 10.00, partenza della gara Minivertikal a cui parteciperanno atleti in erba.

Il Minivertikal si svolgerà a cura del CSI di Cava.

Per le ore 12.00, previste tutte le premiazioni.