Cava de’ Tirreni: l’Attore Palvetti di “Gomorra” al Vertikal Monte Finestra

Foto Club Fotografico Cavese

Qualche giorno fa si è tenuto il Vertikal Monte Finestra a Cava de’ Tirreni, organizzato dal Team Anima Trail e patrocinato dal comune metelliano.

Ne avevamo già parlato in questo post.

Ebbene, durante la gara di salita sulla montagna cavese, c’è stato un ospite d’eccezione.

Cava de’ Tirreni: Marco Palvetti Attore di “Gomorra” al Vertikal Monte Finestra

Massimo Ranieri a Maiori: il concerto al porto turistico domani 17 agosto

Grande appuntamento sabato 17 agosto a Maiori con il concerto di Massimo Ranieri, uno dei cantanti napoletani più amati d'Italia.Massimo Ranieri delizierà il pubblico,...

Come ha riportato il quotidiano locale Il Mattino di Salerno, tra gli atleti che si sono misurati durante la gara del Vertikal Monte Finestra, c’è stato anche Marco Palvetti.

Palvetti è un attore noto per aver intepretato il personaggio di Salvatore Conte in una delle serie tv più amate degli ultimi anni, “Gomorra”.

Salvatore Conte era uno dei “boss” di camorra napoletana delle prime due stagioni della fiction dal 2014 al 2016.

Palvetti è stato tra i concorrenti in gara, e si posizionato al posto n. 46 anche con un discreto tempo di 58 minuti e 57 secondi.

Il famoso attore napoletano è stato ritratto in azione durante la competizione ed appare quindi in qualche foto ufficiale della manifestazione Vertikal Monte Finestra.

Le immagini sono state pubblicate sul social Facebook all’interno di un album apposito.

A scattare sono stati i fotografi del Vertikal, membri del Club Fotografico Cavese.

Chi è Marco Palvetti

Marco Palvetti è nato a Pollena Trocchia (NA) il 23 Aprile 1988.

La sua passione per la recitazione ha origine fin da piccolo, infatti ha partecipato a diverse rappresentazioni teatrali amatoriali.

Dopo due anni di corso di recitazione cinematografica Cinemafiction, nel 2005 approda in in tv con la nota fiction Rai “La Squadra”.

A 18 anni si trasferisce a Roma dove frequenterà l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” .

Nel 2010 si diploma come allievo attore.

Dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli teatrali, cortometraggi internazionali e letture radiofoniche, nel 2014 arriva il ruolo da protagonista della serie televisiva Sky “Gomorra”

Nella stagione autunno/inverno 2014 è impegnato nella ripresa della tournée teatrale dello spettacolo di successo “Nuda Proprietà” di Lidia Ravera con Lella Costa e Paolo Calabresi, per la regia di Emanuela Giordano.

Nel 2017 ha partecipato alla serie tv comica Camera Cafè, ed sempre in televisione è stato protagonista di due film tv, “La Legge del Numero Uno“, e nel 2018, “In Punta di Piedi“.