A Cava de’ Tirreni Luglio Dedicato alle Escursioni Gratuite, Ecco le Date

La bella stagione è ormai avviata, e perchè non approfittarne per andare alla scoperta delle bellezze naturali nei dintorni di Cava de’ Tirreni?

Nella valle metelliana sono stati infatti organizzati in questo mese di Luglio alcuni appuntamenti per gli amanti del trekking o semplicemente della natura e delle passeggiate in montagna e/o collina.

Ecco di cosa si tratta.

Cava de’ Tirreni: Luglio nel Segno del Trekking alla Scoperta della Natura nei Dintorni

Sicurezza in spiaggia: ad Amalfi controlli della Polizia Locale

Controlli questo pomeriggio in spiaggia ad Amalfi per garantire la sicurezza dei tanti bagnanti che ogni giorno affollano l'arenile.La Polizia Locale ha infatti effettuato...

Le date delle escursioni del ciclo “Il Cammino si Apre Camminando” sono organizzate dall’associazione Trekking Holiday, con sede a Cava de’ Tirreni in via E. De Marinis 7.

Le passeggiate sono tutte gratuite: l’obiettivo è quello di dedicare del tempo a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’escursionismo e delle passeggiate nella natura.

Le uscite saranno effettuate intorno alla città metelliana, e non saranno molto impegnative, perchè si presume che chi vi partecipa sia un “neofita” delle camminate.

Si camminerà in salita, coprendo distanze prima brevi, poi più lunghe, per poi praticare infine i percorsi montani.

La durata di ogni passeggiata sarà di un’ora.

Si farà quindi praticamente un passo alla volta, con percorsi graduali per distanza e difficoltà.

Le date previste per queste escursioni sono tutti i Martedì di Luglio.

Dopo il primo appuntamento del 2 Luglio, le passeggiate si faranno domani 9 Luglio, e poi Martedì 16 e 23 Luglio.

L’orario di partenza previsto è per le ore 18.

Per poter partecipare e conoscere tutti i dettagli, nonchè i posti dove la guida vi condurrà, potete contattare l’organizzatrice, Maria Memoli, su whatsapp al numero 3480515614.

Trekking Holiday è un’associazione sportiva dilettantistica di Cava de’ Tirreni che organizza passeggiate attraverso i sentieri montani, ma anche altro.

Tra le attività che offre vi sono anche il volo in parapendio, il rafting (discesa del fiume) e l’arrampicata sulle rocce.

Responsabili di Trekking Holiday sono Maria Memoli e Ugo Giorgio Diletto.

Tutte le informazioni su questa associazione potete trovarle sul sito ufficiale www.trekkingholiday.it.