Cava de’ Tirreni, Topi a scuola: il Sindaco della Città Chiude il Plesso ai Pianesi

A Cava de’ Tirreni chiude una scuola primaria perchè infestata dai topi.

Ecco cosa è successo.

Cava de’ Tirreni: la Scuola d’Infanzia dei Pianesi Piena di Topi, il Sindaco Chiude il Plesso

E’ stata emessa quest’oggi 2 Maggio 2019 dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli un’ordinanza molto particolare.

Chi è Beppe Convertini La vita in Diretta: moglie, vita privata e curiosità

Beppe Convertini è uno degli attori più amati e conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie al suo talento e al suo fascino, ha...

Il provvedimento sindacale n. 146 ha sospeso le attività didattiche presso le scuole d’infanzia ed elementari della zona Pianesi.

Le lezioni sono sospese dalla giornata di oggi e fino a Lunedì 6 Maggio.

Motivo? La scuola era infestata da ratti.

Quindi, il plesso scolastico Della Corte del II Circolo Didattico resterà chiuso per consentire la completa disinfestazione e derattizzazione dell’edificio.

Il sopralluogo effettuato ieri da parte del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e del dirigente del Distretto Sanitario 63, Giovanni Baldi, non ha potuto che prendere atto della spiacevole situazione.

Dopo la relazione del dirigente sanitario, il Sindaco ha chiuso la scuola.

Un’ordinanza che arriva dopo tantissime segnalazioni da parte dei genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico Della Corte.

Infatti erano stati ritrovati escrementi di topo già numerose volte e non solo: era stato anche visto un topo ancora vivo su una tagliola, ed era stata anche chiamata più volte la polizia.

Diverse poi erano stati le denunce sui social, sempre da parte di genitori di bambini e ragazzi frequentanti la scuola dei Pianesi.

Finalmente, vista l’evidenza, ci si è decisi a provvedere.

Del resto è impensabile lasciare dei bambini esposti al rischio di contrarre malattie o essere morsi da questi animali.

Fortunatamente non è successo niente di peggio.

Non è la prima volta che si parla di topi a Cava de’ Tirreni: l’anno scorso, in estate, nel mese Luglio, la zona di San Vito, centrale in città, era praticamente invasa dai ratti.

In quel caso, l’amministrazione comunale subito intervenì a bonificare l’area.