Cava de’ Tirreni: in arrivo la mostra Magister Artis con Vittorio Sgarbi

Buone nuove per gli appassionati di arte contemporanea: a Cava de’ Tirreni sbarcherà uno dei primi eventi presso le splendide sale del nuovissimo Complesso Museale di San Giovanni Battista, si tratta della mostra Magister Artis.

L’evento d’arte è organizzato dall’Associazione Culturale Artetra, PrinceArt – Art Selling e 074 Art E-Commerce con il patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni,

Ospite d’onore dell’esposizione sarà il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Juventus – Sassuolo pagelle: Cristiano Ronaldo determinante, Dybala sotto tono

Decisamente più complicata di quanto si potesse immaginare alla vigilia per la Juventus la sfida contro il Sassuolo. I bianconeri nella prima frazione hanno tenuto in...

La mostra internazionale Magister Artis si terrà dal prossimo Giovedì 7 Dicembre 2017 e fino a Domenica 10. L’ingresso sarà gratuito.

Oltre a Sgarbi, saranno presenti naturalmente le autorità politiche cittadine e provinciali, i giornalisti e altre personalità della cultura e dell’arte.

L’esposizione Magister Artis si pone l’obiettivo di voler essere una mostra degnamente rappresentativa delle opere d’arte contemporanee dei maestri campani e dell’Italia intera.

Magister Artis precede un evento ancora più importante, la prima Biennale del Tirreno, che sarà una rassegna d’arte che punta a mettere in evidenza la dignità dell’essere artista e di vedere riconosciuto il proprio talento.

Per chi fosse interessato ad iscriversi alla mostra lo può fare attraverso il sito della manifestazione http://waiting.biennaledeltirreno.it. Il termine per le iscrizioni è il prossimo 21 Novembre.

La location prescelta, il Complesso Museale di San Giovanni Battista a Cava de’ Tirreni, è un ex convento di suore, che è stato finalmente ristrutturato completamente ed inaugurato questa estate e presto ospiterà al suo interno un museo di storia cittadina, un museo della ceramica e anche un punto ristoro e una foresteria

La gestione di questi spazi sarà poi affidata dal Comune di Cava a terzi, tramite un bando pubblico.

Con questo primo evento, la mostra Magister Artis, il Complesso di San Giovanni inizia ufficialmente le sue attività; in effetti proprio il mese di Dicembre, che è quello della Natività, segna per questa struttura una ri-nascita vera e propria a nuova vita.