Cava de’ Tirreni: in arrivo la mostra Magister Artis con Vittorio Sgarbi

Buone nuove per gli appassionati di arte contemporanea: a Cava de’ Tirreni sbarcherà uno dei primi eventi presso le splendide sale del nuovissimo Complesso Museale di San Giovanni Battista, si tratta della mostra Magister Artis.

L’evento d’arte è organizzato dall’Associazione Culturale Artetra, PrinceArt – Art Selling e 074 Art E-Commerce con il patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni,

Ospite d’onore dell’esposizione sarà il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Cozze finte: ecco la ricetta originale direttamente da La Prova del Cuoco

Le cozze finte sono una ricetta di Daniel Persegani presentata al programma tv La Prova del Cuoco. Una preparazione molto buona e perfetta per essere...

La mostra internazionale Magister Artis si terrà dal prossimo Giovedì 7 Dicembre 2017 e fino a Domenica 10. L’ingresso sarà gratuito.

Oltre a Sgarbi, saranno presenti naturalmente le autorità politiche cittadine e provinciali, i giornalisti e altre personalità della cultura e dell’arte.

L’esposizione Magister Artis si pone l’obiettivo di voler essere una mostra degnamente rappresentativa delle opere d’arte contemporanee dei maestri campani e dell’Italia intera.

Magister Artis precede un evento ancora più importante, la prima Biennale del Tirreno, che sarà una rassegna d’arte che punta a mettere in evidenza la dignità dell’essere artista e di vedere riconosciuto il proprio talento.

Per chi fosse interessato ad iscriversi alla mostra lo può fare attraverso il sito della manifestazione http://waiting.biennaledeltirreno.it. Il termine per le iscrizioni è il prossimo 21 Novembre.

La location prescelta, il Complesso Museale di San Giovanni Battista a Cava de’ Tirreni, è un ex convento di suore, che è stato finalmente ristrutturato completamente ed inaugurato questa estate e presto ospiterà al suo interno un museo di storia cittadina, un museo della ceramica e anche un punto ristoro e una foresteria

La gestione di questi spazi sarà poi affidata dal Comune di Cava a terzi, tramite un bando pubblico.

Con questo primo evento, la mostra Magister Artis, il Complesso di San Giovanni inizia ufficialmente le sue attività; in effetti proprio il mese di Dicembre, che è quello della Natività, segna per questa struttura una ri-nascita vera e propria a nuova vita.