Cava de’ Tirreni: Scuole Chiuse anche Domani 6 Novembre per Allerta Meteo

Anche per la giornata di domani a Cava de’ Tirreni saranno chiuse tutte le scuole, causa maltempo.

Ecco i dettagli.

Cava de’ Tirreni: Scuole Chiuse Anche Domani per l’Allerta Meteo

L’allerta meteo già in vigore da ieri è stata prolungata.

Chi è Ninetto Davoli Ballando con le Stelle: età, carriera, vita privata e curiosità

Questa sera ricomincia il programma tv di Rai 1 Ballando con le Stelle e, tra i partecipanti, c'è anche Ninetto Davoli. Chi è Ninetto Davoli...

Per questo, il sindaco della città metelliana ha disposto la chiusura delle scuole di Cava de’ Tirreni di ogni ordine e grado per la giornata di domani Mercoledì 6 Novembre.

In effetti, la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile, ha diramato stamattina un nuovo bollettino meteo, che, purtroppo, non promette niente di buono.

Infatti l’allerta meteo codice arancione ci sarà fino alle ore 12 di domani.

Il primo cittadino ha deciso la chiusura dei plessi scolastici cavesi dopo la riunione del Centro Operativo Comunale (COC).

Vista l’allerta meteo così annunciata, il Comune prevede anche lo svolgimento delle azioni del Piano di Protezione Civile Comunale.

E’ stata confermata la chiusura di via Gaetano Cinque sempre fino alle 12 della giornata di domani.

Si è anche prorogato ovviamente il presidio di Protezione Civile, insieme all’attivazione della Sala Radio del Comando di Polizia Locale, e ai servizi dei volontari di soccorso sanitario della Croce Rossa e dell’associazioni Mani Amiche.

La Protezione Civile cavese vigilerà sulle aree aree a rischio idrogeologico individuate nei P.S.A.I. delle autorità di Bacino, ma non solo.

Si controlleranno anche le zone depresse del territorio, i sottopassi stradali, i luoghi e della rete stradale prossima agli impluvi, canali e corsi d’acqua, per prevenire e/o segnalare possibili allagamenti.

I volontari vigileranno anche sulle aree alberate del verde pubblico su quelle strutture sensibili alle sollecitazioni dei venti.

Pertanto, si invitano i proprietari di gazebo, ombrelloni, dehors e coperture simili di mettere in sicurezza e controllare la tenuta di tali strutture.

Per domani il meteo prevede diversi temporali forti e raffiche di vento intense.

Tali fenomeni sono già iniziati da oggi e si protrarranno fino alle prossime 24 ore.

I numeri verdi di riferimento per qualsiasi informazione o necessità: Protezione Civile 800 225156, Sala Radio del Comando Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni 800 279221.

Attenzione massima ai cittadini durante i prossimi fenomeni temporaleschi.