Cava de’ Tirreni: Avvistato Scorpione in Centro a Via Osvaldo Galione

Foto Giulia Sorrentino

A Cava de’ Tirreni un insolito avvistamento da parte di una cittadina in via Osvaldo Galione, pieno centro del comune, che ha scorto uno scorpione

Ecco cosa è successo.

Cava de’ Tirreni: Visto Scorpione in via Osvaldo Galione

La bestiola, non piccolissima ma neanche enorme, di colore marrone rossiccio è stata vista notata mercoledì scorso vicino ad un muro di un edificio in Via Osvaldo Galione.

A Cava de’ Tirreni Cucina da Gambero Rosso: Forchetta per Casa Rispoli

Grande soddisfazione per il ristorante Casa Rispoli di Cava de' Tirreni.Il locale metelliano infatti è stato inserito ancora una volta sulla guida gastronomica by...

La notizia dell’avvistamento è stata data sui social dalla signora che ha visto lo scorpione con i suoi occhi, mentre si trovava a passare per quel vicolo adiacente al corso principale della città.

Tantissimi i commenti che questa segnalazione ha suscitato.

Chi ha mostrato tutto il suo spavento, chi ha detto di lasciarlo stare, perchè porta fortuna, chi invece ha suggerito alla segnalatrice di ucciderlo.

Addirittura qualcuno ha detto che sono ottimi dorati e fritti..

Gli scorpioni autoctoni non sono velenosi per gli esseri umani, anche se, magari molestati dall’uomo, possono pungere con la coda.

La loro puntura somiglia a quella di un insetto, come per esempio l’ape.

Eppure, non è escluso che se qualcuno viene punto da uno scorpione, se allergico può sviluppare reazione diverse, tra le più gravi in fatti c’è lo choc anafilattico.

Pare anche questi esserini siano abitudinari proprio di questa zona di Cava de’ Tirreni, via Galione e dintorni, e da tempo.

Oggi sono più rari di prima, ma alcuni affermano che via Galione è piena di questi animaletti.

Dai commenti su Facebook una persona, che abita proprio in questa strada, ha raccontato di essersi trovata uno scorpione nel bagno, che camminava sul piatto doccia.

Attenzione quindi per gli abitanti del Borgo Grande.

Se si dovesse incontrare uno scorpione, non bisogna assolutamente spaventarsi, visto che non sono velenosi.

Il consiglio migliore è quello di lasciarlo andare per la sua strada.

Certo, il pericolo che possa pungere esistere, ma in genere questi animali non attaccano se non provocati in qualche modo.