Cava de’ Tirreni: i Dolci di Sandro in Prima Serata Tv a Cake Star

Cava de’ Tirreni ancora in tv, e questa volta con i suoi dolci.

Venerdì sera scorso 12 Aprile, la mitica Pasticceria Sandro è apparsa sul piccolo schermo partecipando al reality di pasticceria Cake Star.

Cava de’ Tirreni: la Pasticceria Sandro a Cake Star in Prima Serata su Real Time

La città di Cava de’ Tirreni è finita ancora una volta in televisione, e precisamente è uno dei colossi della pasticceria metelliana, Sandro, ad apparire in prima serata.

Simbolotto 16 agosto estrazione di oggi, i simboli vincenti

Continua la sua avventura nel mondo delle Lotterie "Simbolotto", il nuovo concorso abbinato al lotto che ha fatto il suo esordio a fine luglio."Simbolotto" è il...

Infatti la cavese Alessandra Mazzei, 23 anni, nipote dello storico pasticciere cavese Sandro, ha partecipato con la pasticceria che porta il nome di suo nonna a Cake Star.

Il reality, in onda su Real Time il Venerdì in prima serata, si propone di trovare la migliore pasticceria d’Italia.

Il programma, condotto dalla comica Katia Follesa, e da Damiano Carrara, pastry chef che ha conquistato l’America, presenta in puntata una sfida tra tre pasticcerie in ogni città d’Italia.

Ogni pasticciere vota le altre pasticcerie, insieme ai conduttori-giudici Katia e Damiano, e solo due pasticcerie rimangono poi in gara per aggiudicarsi la vittoria finale.

I voti vengono assegnati in “stelle”, da 0 a 5 su tre parametri, estetica del posto, cabaret delle paste, e l’assaggio della torta presentata come il pezzo forte di ogni pasticceria.

Per Salerno, insieme alla pasticceria Sandro, sono stati selezionate anche Pasticcia a Salerno città e Mamma Rosa di Nocera Superiore.

Alessandra ha presentato la pasticceria Sandro come la tipica pasticceria tradizionale, con ben 100 anni di storia.

Da Sandro si può trovare la cassata più buona della Campania, e vengono anche da Napoli a comprarla.

La pasticceria Sandro è stata l’ultima ad essere valutata nella scorsa puntata di Cake Star.

Il pastry chef Carrara ha fatto visita al laboratorio interno insieme ad Alessandra, ed assaggiato la classica sfogliatella napoletana, che ha giudicato croccante come deve essere e, ovviamente, buonissima.

Alessandra ha presentato un semifreddo sul quale la pasticceria sta puntando molto, la torta Amarè, con cioccolato e amarena.

Il pezzo forte che la pasticceria Sandro ha mostrato su Real Time infine, è stato un dolce specialissimo, lo “Zuppettone”.

Si tratta di una zuppetta gigante farcita con ricotta e scaglie di cioccolato, con pan di spagna bagnato al rum.

Tutti l’hanno trovata buonissima.

Le telecamere di Cake Star hanno inquadrato bene tutto il negozio, la varietà e l’abbondante assortimento dei dolci e delle paste di Sandro.

Babà, sfogliatelle, pastiera di grano napoletana, profiterol, e tante altre delizie di questa pasticceria sono andate in onda.

Tutte golosità che ogni Domenica i cavesi e non solo hanno sulle loro tavole.

Per chi non lo sapesse o non lo avesse capito, ricordiamo che la pasticceria Sandro è un’eccellenza della città di Cava de’ Tirreni, e della pasticceria campana.

Prodotti sempre freschi e di altissima qualità, diversamente da quanto hanno affermato gli avversari, che in puntata hanno probabilmente cercato di screditare il lavoro di tante persone.

Alessandra non è riuscita ad arrivare al duello finale e ad aggiudicarsi la vittoria della puntata.

Ma ciò che conta è l’ottimo lavoro che lei e la sua famiglia insieme allo staff di Sandro svolgono ogni giorno.

Del resto, la prova tangibile che i dolci di Sandro sono eccellenti è il folto seguito di clienti.

Cavesi e non apprezzano pasticceria Sandro da tantissimi anni ormai.

Onore ad Alessandra che si è misurata così giovane in questa sfida, e buon lavoro a tutto lo staff della pasticceria Sandro!

Ps: ecco il link per rivedere la puntata https://it.dplay.com/realtime/cake-star/stagione-2-episodio-11-salerno/.