Cava de’ Tirreni: restyling di Via degli Aceri

Sono in corso i lavori di realizzazione di nuovi e più ampi marciapiedi in via Degli Aceri, con la piantumazione di 29 nuovi alberi, in sostituzione di quelli esistenti che saranno posizionati altrove e rifacimento dell’asfalto.

L’attuale marciapiedi di 80 cm sarà allargato a 2 metri, in maniera tale da garantire la percorribilità ai pedoni, alle mamme con i passeggini e alle persone con disabilità, con l’applicazione di percorsi tattili per non vedenti. I lavori rientrano nel piano di rifacimento delle strade intorno allo stadio Simonetta Lamberti (via Romano, via Palumbo, Via Degli Aceri e via Mazzini) finanziati con circa 900 mila euro con i fondi regionali per le Universiadi.

“Riqualifichiamo un altro pezzo di città – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – riasfaltando, ma soprattutto rifacendo i marciapiedi che erano praticamente impraticabili. Grazie anche all’intervento di alcune associazioni cittadine, che ringrazio, saranno ripiantumati su altri siti gli alberi rimossi che hanno le radici ancora in condizioni accettabili e posizionati 29 nuove alberature del tipo Acer platanoides Globosum, molto più grandi di quelle esistenti”.