Si è registrato oggi a Cava de’ Tirreni il terzo decesso a causa del Coronavirus Covid-19. A renderlo noto è stato il vescovo dell’arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, nel corso della messa in solitaria celebrata stamattina da Monte Castello in occasione della Domenica delle Palme.

A perdere la vita è un anziano di 76 anni della frazione di San Pietro, risultato tra i primi positivi al tampone faringeo, e che da circa due settimane era ricoverato in terapia intensiva ad Eboli.

Come riporta La Città, l’uomo è deceduto a seguito di complicazioni respiratorie alle prime luci della giornata odierna.

Attualmente a Cava de’ Tirreni si registrano 3 decessi e un garito. Restano così 22 le persone positive al Coronavirus in città e di queste 7 sono in ricovero ospedaliero e 15 a casa. 118 invece le persone in isolamento fiduciario.

A confermare il numero dei contagi è il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli che, come di consueto, aggiorna la popolazione tramite Facebook. Il sindaco ha comunicato che i due nuovi casi sono strettamente correlati ad un cittadino che nei giorni scorsi è stato trovato positivo al Covid-19.