Cava de’ Tirreni, al Via le Iscrizioni per Entrare nella Protezione Civile Cittadina

Una foto recente del Gruppo Comunale Protezione di Cava de' Tirreni

Sono aperte da poco a Cava de’ Tirreni le iscrizioni per entrare a far parte del corpo di Volontari della Protezione Civile della cittadina.

Possono fare domanda tutti i cittadini sia uomini che donne che siano almeno maggiorenni e residenti a Cava o comunque nei comuni limitrofi.

E’ possibile scaricare la domanda di iscrizione, insieme al modello di autocertificazione di assenza di condanne penali, dal sito www.protezionecivilecava.it, sezione “Modulistica”.

Salerno: domani all’Arena del Mare Premio al Merito per l’Arte della Danza

Tutti di comune accordo hanno deciso di andare in scena senza ricevere alcun compenso. Il desiderio di tornare a danzare su un palcoscenico è...

In particolare, i requisiti richiesti poter entrare nel Gruppo Protezione Civile, sono i seguenti:

· assenza di condanne penali;
· idoneità fisica alle attività di Protezione Civile ed Antincendio;
· di non appartenere ad altre associazioni di volontariato o Enti che concorrono alle operazioni di protezione civile (previsione, prevenzione e soccorso).

Il prospetto di iscrizione va compilato in ogni sua parte e firmato.

Informazioni sulla compilazione e la scadenza della domanda per diventare Volontari Protezione Civile a Cava de’ Tirreni

La domanda compilata deve poi essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cava de’ Tirreni.

Bisogna allegare ai moduli la fotocopia di una documento di identità, il proprio curriculum vitae, e l’autocertificazione di assenza condanne penali.

La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 23 Novembre 2018.

Dopo tale data, tutti coloro che saranno ammessi verranno contattati telefonicamente per seguire il corso di formazione preposto.

Il corso di Protezione Civile si terrà presso la Sala Conferenze della Centrale Operativa, sita in via G. Vitale, presso la ex Circoscrizione della frazione Santa Lucia di Cava.

Esso verrà diretto dal Coordinatore del Gruppo Comunale Protezione Civile, Francesco Loffredo, e consisterà in 15 moduli di 2 ore ciascuno, con durata complessiva di 30 ore.

A fine corso, si dovrà sostenere un test.

Se lo si supererà verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La consegna avverrà durante un evento ufficiale presso Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.