Cava de’ Tirreni: i Portici si Colorano per le Universiadi 2019

A Cava de’ Tirreni i famosi e caratteristici portici tornano a colorarsi, con l’evento ColoriAmo Cava 2019.

L’occasione propizia sono le Universiadi 2019, visto che la città metelliana sta ospitando in questi giorni alcuni incontri del torneo mondiale di calcio.

Cava de’ Tirreni: Ritorno ColoriAmo Cava Edizione 2019 per le Universiadi

ColoriAmo Cava, l’iniziativa che “colora” i portici del centro storico di Cava de’ Tirreni, è quindi ritornata proprio in occasione di questo grande evento sportivo.

Anticipazioni Bitter Sweet di oggi venerdì 19 luglio: Nazli si licenzia

Cosa accadrà oggi, venerdì 19 luglio, a Bitter Sweet?Durante la puntata di ieri abbiamo visto che un’amica di Nazli di nome Manami fa alla...

Le arcate dei portici, in questi giorni e fino al mese di Agosto, riprenderanno i colori del logo delle Universiadi di Napoli 2019.

I colori che svetteranno su corso Umberto I saranno quindi il rosso, il giallo, il verde e l’azzurro.

Precisamente, i portici colorati si potranno ammirare a Cava da stasera Domenica 7 Luglio fino alla serata di Lunedì 5 Agosto 2019.

L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, e di varie associazioni.

In particolare, vengono ringraziate dagli organizzatori l’associazione storico culturale Regno delle due Sicilie, il gruppo Cavastorie, e Bollapontificia.

A rendere quindi ancora più speciale l’estate cavese saranno i portici colorati, che arricchiranno un quadro già molto ricco.

Del resto la bella stagione in territorio metelliano vede già svolgersi grandi manifestazioni storiche, come la Disfida dei Trombonieri.

Da non sottovalutare, poi, la vivace movida del centro città.

Ad aggiungersi, poi, le Universiadi appunto.

Ricordiamo gli incontri di calcio che si svolgeranno in questi giorni per le Universiadi 2019 presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni.

Dopo la vittoria della nazionale italiana maschile per 2 a 0 contro l’Ucraina di Venerdì 5 Luglio scorso, con a sostegno più di mille spettatori, si svolgeranno infatti altri match.

Eccoli qui sotto.

Lunedì 8 Luglio – Quarti di Finale Calcio Femminile: 1° Gruppo B Vs 2° Gruppo C, ore 18.00

Martedì 9 Luglio – Quarti di Finale Calcio Maschile: 3° Gruppo B Vs 3° Gruppo C, ore 18.00.

Giovedì 11 Luglio – Semifinale Calcio Maschile: 11° Vs 12°, ore 17.00.

Sabato 13 Luglio – Finale Calcio Maschile: 7° Vs 8°, ore 17.00

Per assistere alle partite c’è bisogno del biglietto che è possibile acquistare al costo di 3 euro presso i punti vendita autorizzati.