Cava de’ Tirreni, Piano di Zona S2: attivati 17 Tirocini di Inclusione Sociale

E’ aperta la manifestazione d’interesse per l’individuazione di soggetti ospitanti, pubblici e privati, disponibili ad attivare n. 17 Tirocini di Inclusione Sociale (di cui 7 destinati a persone con disabilità) AZIONE C – PROGETTO I.T.I.A. -“KEY OF CHANGE”, finalizzati all’inclusione sociale con Soggetto Promotore ONMIC FORMAZIONE s.r.l. IMPRESA SOCIALE. I soggetti ospitanti pubblici o privati che manifestano il proprio interesse per uno o più tirocinanti non saranno obbligati all’attivazione del tirocinio e non saranno obbligati all’assunzione del tirocinante che concluderà positivamente il proprio percorso.

“In un momento critico come questo, afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Annetta Altobello, dove tutti siamo tenuti, causa Covid, ad isolarci dagli affetti più cari, dalle amicizia e dalle conoscenze in generale, avviare il progetto Itia che prevede l inclusione sociale, ci offre uno spiraglio di luce, di speranza”.

Gli stessi soggetti risultanti formalmente idonei al termine della procedura selettiva andranno a costituire una graduatoria finale che avrà una validità pari alla durata del presente progetto (24 mesi) osservando l’ordine cronologico di arrivo e la mansione/profilo professionale richiesto. La durata di ciascun tirocinio è di 24 mesi per un massimo di 130 ore mensili retribuiti dal progetto ITIA con 500 € mensili onnicomprensivi di ogni onere.

Maltempo Campania: allerta meteo Gialla dalle 12.00 di domani per temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali dalle...

Le aziende con un numero di dipendenti da 1 a 5 possono inserire solo 1 tirocinante; le aziende con dipendenti tra 6 e 19 possono ospitare fino a 2 tirocinanti; infine alle aziende con più di 20 dipendenti è consentito di accogliere un numero di tirocinanti non superiore al 10% dei dipendenti stessi. Sono esclusi dai limiti sopra riportati i tirocini in favore dei disabili.

“In questa fase conclusiva del progetto, afferma l’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Del Vecchio, sto sensibilizzando alcune aziende cavesi ad aderire alla manifestazione di interesse. E’ una grande opportunità sotto l’aspetto della formazione e della crescita non solo dei tirocinanti, ma anche delle imprese che, in questo momento di gravi crisi economica, hanno l’opportunità di offrire forza lavoro finanziata dal progetto”.

L’invio delle manifestazioni di interesse dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 del 24 marzo 2021 a: itia@pec.comune.cavadetirreni.sa.it (farà fede l’ora e data della pec). L’Avviso, la modulistica e le relative comunicazioni saranno reperibili sul sito web del Piano di Zona Ambito S2: www.pianodizonas2.it