Cava de’ Tirreni: Prossimamente il Trionfo dell’Arte col Palio del Tirreno

Cava de’ Tirreni è anche città d’arte.

Lo dimostrano le tante manifestazioni ed esposizioni sia presso la Mediateca Marte che presso il Complesso di San Giovanni Battista.

Nella città metelliana, tra pochi mesi, verrà lanciato un nuovo e importante evento artistico: si tratta del Palio del Tirreno.

Palio del Tirreno di Cava de’ Tirreni: i dettagli della manifestazione

Lion – La strada verso casa: trama, cast, attori e curiosità sul film in...

Questa sera su Canale 5 sarà trasmesso il film Lion - La strada verso casa, uscito nel 2016 e diretto dal regista Garth Davis. Lion - La strada...

Il Palio del Tirreno è organizzato dall’associazione AvalonArte, già impegnata in altri eventi del genere, e la casa editrice Studio Byblos.

L’evento è una video esposizione di opere artistiche di pittura, scultura, arte digitale e fotografia.

Si terrà Sabato 19 Gennaio 2019, ore 17, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.

Durante il Palio verrà anche assegnato un prestigioso premio di rilievo nazionale, il “Premio Nolava”.

Si tratta di un riconoscimento vinto già da personalità di spicco quali la giornalista Lucia Annunziata e lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Le opere che parteciperanno al Palio del Tirreno verranno giudicate ed esaminate da un comitato tecnico composto da cinque membri.

Precisamente i membri saranno: Dina Scalera (presidente Avalon Arte associazione culturale), Dino Marasà (critico d’arte), Magrina Di Mauro (avvocato, giornalista), Stefania Siano (dott.ssa in Conservazione e Restauro dei Beni
Culturali, blogger e scrittrice).

Tre le opere selezionate, quelle che risulteranno le prime tre classificate vinceranno premi in pubblicazioni di valore pari a Euro 3.000 (primo classificato), Euro 2.000 (secondo classificato), Euro 1.000 (terzo classificato).

Non solo, gli artisti vincitori avranno diritto all’esposizione fisica della loro opera sempre il 19 Gennaio 2019.

Palio del Tirreno a Cava de’ Tirreni: modalità di partecipazione

L’artista che intende partecipare al Palio del Tirreno, dovrà inviare cinque foto di altrettante sue opere all’indirizzo e-mail paliodeltirreno@gmail.com.

La scadenza per la presentazione della propria partecipazione è il prossimo 25/10/2018.

Ulteriori informazioni si possono reperire a questo link: https://www.informazione.it/pruploads/d6fe9ae4-9c88-4493-9521-cb1b4ec64e9b/Palio%20del%20Tirreno.pdf.

Le opere, in questa fase preliminare, verranno selezionate dalla redazione di Studio Byblos insieme ad AvalonArte.

Solo una delle opere inviate dall’artista verrà scelta per poi essere pubblicata sul catalogo e video esposta il 19 Gennaio 2019.

L’avvenuta selezione verrà comunicata all’artista via mail e/o via telefono entro una settimana dalla ricezione della mail con le foto.

Le opere vincitrici saranno esposte fisicamente, e gli autori verranno avvertiti per tempo, in modo da spedire l’opera, a proprio carico, e poterla mostrare il 19 Gennaio.