Michele Iovine da Cava de’ Tirreni a L’Eredità su Raiuno Vince 25 Mila Euro

Foto by Adriana Siani Facebook

Ieri sera su Raiuno un cittadino di Cava de’ Tirreni ha partecipato, trionfando, al noto programma quiz L’Eredità.

Si tratta di Michele Iovine, 21 anni, che ha vinto la ragguardevole somma di 25 mila euro, indovinando a fine puntata la parola misteriosa al gioco più difficile del quiz di Raiuno, la Ghigliottina.

Michele Iovine da Cava de’ Tirreni vince la Puntata a L’Eredità: Ecco come è andata

Il giovane cavese ha dimostrato egregiamente la sua preparazione rispondendo in maniera corretta a quasi tutte le domande poste dal conduttore del programma Flavio Insinna.

Cetara, Teatri in Blu: tornano gli spettacoli sulla Tonnara Maria Antonietta

Anche quest'anno la rassegna "Teatri in Blu" di Catara ripropone una serata di spettacolo e di gastronomia a bordo della tonnara Maria Antonietta.Con partenza...

E infatti ha battuto la campionessa in carica, diventando a suo volta campione a L’Eredità.

Non è stato facile il suo percorso: in effetti era arrivato alla Ghigliottina con una cifra molto più elevata, di 200 mila euro.

Purtroppo, forse un pò di emozione, ha sbagliato ad indovinare il termine corretto per le prime tre coppie di parole.

Così, il suo nutrito montepremi si è dimezzato ad ogni errore.

Dopo però Michele non ha più sbagliato ed anzi ha azzeccato la parola nascosta, che era “Paio”, aggiudicandosi i 25 mila euro che gli erano rimasti.

Una bella vittoria per questo giovanissimo ragazzo che potrà investire questa somma nella sua carriera formativa e lavorativa.

Chi è Michele Iovine da Cava de’ Tirreni

Infatti Michele, classe 1997, studia all’Università Bocconi di Milano, e si è laureato da pochissimo, il 24 Novembre scorso, in Economia Aziendale e Management.

Dopo aver preso la laurea triennale adesso sta studiando per conseguire la specialistica in Management.

A quanto pare uno studente modello il nostro Michele di Cava de’ Tirreni.

E non è tutto perchè è anche bravissimo a scrivere.

Infatti, come riporta il numero di Dicembre di Cava Notizie, con un suo racconto, intitolato Idea di Base: Ascoltare, ha vinto un concorso indetto dalla Bocconi.

Si tratta del contest “Egea 30 Idee per il Futuro”, e la vittoria gli varrà la pubblicazione a inizio 2019 sul volume celebrativo dei 30 anni della casa editrice Egea.

Vedremo ora come andrà la sua permanenza a L’Eredità: infatti, essendo diventato campione, Michele ritornerà stasera su Raiuno e tenterà di riconfermarsi tale.

In bocca al lupo!