A Cava de’ Tirreni un laboratorio per grandi e piccini sul libro tattile

Il prossimo Sabato 14 Ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni si terrà un piccolo evento destinato ai più piccoli dal titolo “Handmade Books”.

In inglese questa parola vuol dire “libro tattile” e l’evento è proprio un laboratorio per genitori e bambini mirato a crearne uno.

A questo appuntamento possono partecipare bimbi al di sotto dei 3 anni accompagnati dalla mamma o dal papà, mentre i piccoli dai 4 anni in su possono partecipare anche da soli senza i genitori.

Salerno e le sue specialità gastronomiche protagoniste a Linea Verde

Nella giornata di ieri a Salerno, la nota salumeria bistrot Botteghelle 65 ha ospitato ancora una volta lo staff del programma TV Linea Verde.,...

Il laboratorio, che fa parte del ciclo “Io Imparo Giocando”, è organizzato dall’Associazione Socio-Assistenziale L’Albero delle Idee, che ha sede operativa proprio presso la Mediateca Marte di Cava.

Lo scopo, come scritto più su, è quello di creare qualcosa per e con i propri figli, in questo caso un libro tattile, in particolare la copertina e la prima pagina.

Ad aprire il laboratorio ci sarà un piccolo angolo dove si terranno delle letture animate, dal titolo “Le Lettura di Mamma Lella”: tale attività si basa sul principio che una mamma che legge al proprio figlio è una mamma che sa affascinare e appassionare tutti i bambini e i genitori.

Il costo da sostenere per partecipare all’evento di 10 euro, inclusi i materiali che si utilizzeranno e la merenda per i piccoli.

L’Associazione L’Albero delle Idee di Cava de’ Tirreni organizza periodicamente laboratori educativi ed altamente innovativi destinati ai bambini di diverse età, sia normodotati che con diverse abilità.

Questa realtà è nata per opera di educatrici e pedagogiste che lavorano da più di una decina di anni sia con bambini che con ragazzi, dentro e fuori le scuole.

Oltre ai laboratori per bambini si offrono anche altri servizi, e lo staff per lavorare si sposta anche fuori dalla sede della Mediateca Marte.

Per ulteriori info e e per prenotare il laboratorio Handmade Books, si può telefonare al 320 85 77 626.