Cava de’ Tirreni: al via l’iniziativa “Ripiantiamo il Natale”

In linea con la politica comunale altamente amica dell’ambiente, a Cava de’ Tirreni Domenica 14 Gennaio prenderà il via una lodevole iniziativa atta al recupero degli alberi di Natale vivi.

Domenica 14, infatti, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si svolgerà l’evento “Ripiantiamo il Natale”, presso lo sguinzagliatoio sito in via Gramsci.

L’iniziativa, è stata promossa in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni dal Progetto Diecimetri, Legambiente Cava, Club Alpino Italiano, Terramia Diecimare, Rete Volontari Cava, Gruppo Scout C.N.G.E.I., Guardiani della Natura, Gruppo Scopatori Cavesi, Primaurora Volontari Vesuvio, Genitori Insieme, Impatto Ecosostenibile, Amici di Monte Finestra.

Sono invitati all’evento tutti i cittadini che hanno addobbato un Albero di Natale vero con radici durante queste Feste appena trascorse: lo scopo è quello di non buttarlo via, o di non abbandonarlo vicino ai cassonetti dell’umido, ma di consegnarlo proprio Domenica 14 presso la location di via Gramsci, in modo che possa poi essere ripiantato, e così, recuperato.

Infatti questi alberi di Natale vivi così raccolti verranno piantati di nuovo in punti verdi individuati ad hoc, ed avranno una nuova vita.

Un bel modo questo per promuovere i valori del rispetto dell’ambiente e della natura.

A proposito l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatore, ha fatto i suoi ringraziamenti:

“Ringrazio la promotrice dell’iniziativa, la dott.ssa Rosanna De Rosa. E’ un modo per restituire all’ambiente e alla città quello che è stato distrutto dagli incendi durante la scorsa estate ed anche di stimolare le nuove generazioni ad un maggiore rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, solo così possiamo migliorare la nostra qualità della vita”.

Un evento molto particolare e amico dell’ambiente che conferma l’impegno dell’Amministrazione nel rispettare l’ecosistema locale e nel diffondere una cultura eco-friendly, come già si è fatto per esempio con le iniziative per il migliore del riciclo dei rifiuti in città con Cava Green Village.