A Cava de’ Tirreni l’Innovazione è di Casa: Inaugurato Ieri il Green Hub

Continuano le iniziative nel segno dell’innovazione a Cava de’ Tirreni.

Ieri pomeriggio, Giovedì 31 Gennaio, è stata inaugurata e presentata ufficialmente la sede del Green Hub.

Il Green Hub cavese vuole essere un polo di formazione e di innovazione tecnologica, e un incubatore d’impresa per permettere ai giovani che hanno delle idee di provare a concretizzarle.

Il nuovo Green Hub di Cava de’ Tirreni: Formazione, Lavoro e Impresa per i Giovani

Trovato morto il turista francese disperso tra i sentieri cilentani. Il corpo in un...

É stato trovato senza vita il giovane turista francese di 27 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 9 agosto in...

Il Green Generation Hub, questo il nome completo, è stato realizzato dall’amministrazione comunale che fa capo al sindaco Vincenzo Servalli con i fondi europei FSE 2014-2020.

Per l’apertura del centro ci si è avvalsi anche della collaborazione di Legambiente Cava, ACG Moby Dick, Cooperativa Cava Felix, Confindustria Salerno.

Sono partners anche: ANCE Aies Salerno, Pform Srl, Soges Spa, Associazione l’Albero delle Idee e Marte Srl.

Presenti all’evento inaugurativo il consigliere comunale Eugenio Canora, in rappresentanza del primo cittadino di Cava de’ Tirreni, e l’Assessore Regionale alla formazione e politiche giovanili, Chiara Marciani.

Hanno presenziato anche il Presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano, l’Assessore alle attività produttive, Barbara Mauro, i Consiglieri comunali, Paola Landi, Franco Manzo e Marisa Biroccino.

L’assessore Marciani ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa e il sostegno della Regione alle attività del nuovo Green Hub.

L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento regionale per l’innovazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Non solo, il Green Hub cavese vuole anche stimolare anche la nascita di nuove imprese.

Si terranno qui infatti corsi ed eventi formativi tenuti da professori universitari ed esperti.

Sarà anche possibile partecipare a stage presso le imprese associate Confindustria e Ance.

Durante l’evento il coordinatore del progetto Green Hub Attilio Palumbo ha spiegato tutte le opportunità che esso offrirà.

Palumbo ha anche illustrato come si potrà accedere a tutte le occasioni di formazione di conoscenza e di orientamento al lavoro.

Green Generation Hub di Cava de’ Tirreni: Dove si Trova e Orari di Apertura

Il Green Generation Hub di Cava de’ Tirreni si trova precisamente in via Consalvo 38, vicino alla palestra della frazione San Pietro.

E’ aperto cinque giorni a settimana, di pomeriggio.

Per tutte le informazioni potete collegarvi al sito ufficiale www.thegreenhub.org e/o scrivere una mail comunicazione@thegreenhub.org.