A Cava il weekend dopo le Feste c’è ancora da fare: ecco il programma

Nella cittadina di Cava de’ Tirreni c’è tantissimo da vedere e da fare ancora, nonostante le feste natalizie siano orma finite.

Infatti il programma di iniziative e di eventi del territorio metelliano è ancora ricco, e per chi ha nostalgia della bella atmosfera natalizia che si è respirata in questo ultimo periodo, ci sono alcuni appuntamenti di cui prendere assolutamente nota, tra presepi viventi, teatro e mostre.

Vediamo cosa si prospetta questo fine settimana di Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio.

Truffa della casa fantasma a Castellabate: denunciata truffatrice napoletana

Ancora una truffa su una casa vacanza questa volta in Cilento, a Castellabate. Come riporta Il Mattino, una 30enne di Reggio Emilia aveva prenotato...

Sabato 13, si svolgerà l’ultima rappresentazione di quest’anno del Presepe Vivente nell’Antico Borgo Case Trezza, in località Sant’Anna all’Oliveto, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, organizzato dal Comitato Amici del Presepe.

Sempre il 13, contemporaneamente sarà aperto anche il Presepe Vivente del rione di Santa Maria del Rovo, organizzato dalla parrocchia del quartiere, dalle ore 18.00 e fino alle 21.30.

Ancora, delle ore 17 alle 19, i bambini del catechismo e dell’oratorio San Filippo Neri della Basilica di Santa Maria dell’Olmo, rappresenteranno i personaggi antichi all’epoca della Natività, mentre Domenica 14, sempre presso la Basilica, si terrà la levata del Bambino.

Sempre Sabato, la piazza del Comune di Cava, Piazza Abbro, sarà dominata dal ballo, con l’evento “Tango in Piazza” a cura dell’associazione Almatango; intanto, alle ore 20.30 ci sarà la tradizionale tombolata di beneficenza presso il chiostro del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio.

Il programma per Domenica 14 Gennaio non è da meno: dalle 18 alle 21.30, continua per l’ultima volta della stagione il presepe vivente di Santa Maria del Rovo, e in questa occasione saranno presenti anche gli ospiti del centro di Villa Alba di Cava.

Alle ore 19.30, teatro locale con lo spettacolo “Don Pascà fa acqua a pippa”, che si terrà presso la sede dell’associazione Amici della Terza Età Antico Borgo, sita in viale Crispi 1.

Intanto oggi e domani, continua la mostra delle ceramiche cavesi, “Ceramica al Borgo”, presso il Complesso di San Giovanni Battista, sul corso cittadino.

Per il vostro fine settimana a Cava de’ Tirreni non avete che da scegliere.

Buon weekend a tutti.