Turismo a Cava de’ Tirreni: Annunciata l’Adesione a Destinazione Sud

I caratteristici portici di Cava de' Tirreni - Foto Vincenzo Giaccoli

Da tanti anni Cava de’ Tirreni è meta turistica rinomata in provincia di Salerno.

La città è la porta nord della Costiera Amalfitana

La posizione strategica e le attrazioni, hanno da sempre richiamato in città tantissimi non solo d’Italia, ma anche dall’estero.

Frana Amalfi: sabato 24 aprile la riapertura della strada statale 163

Sabato 24 aprile sarà il grande giorno della riapertura della strada statale 163 ad Amalfi, distrutta dalla frana dello scorso 2 febbraio. L'atteso evento si terrà...

L’amministrazione comunale ha annunciato, per dare ulteriore impulso al turismo cavese, l’inserimento della città nel programma Destinazione Sud.

Cava de’ Tirreni Inserita nella Rete Destinazione Sud

Stamane Giovedì 5 Dicembre, l’amministrazione ha presentato l’adesione di Cava de’ Tirreni all’Associazione territoriale “Destinazione Salerno”.

“Destinazione Salerno” fa parte della Rete Destinazione Sud, un progetto di marketing territoriale che si basa sulle sinergie con altri comuni.

Insieme a Destinazione Sele/Tanagro/Vallo di Diano e Destinazione Cilento si contano complessivamente 132 comuni come “soci”.

In realtà, di Destinazione Sud, fanno parte anche alcune associazioni di imprenditori, fondazioni, università, liberi professionisti, ordini professionali, dirigenti e semplici cittadini.

Grazie a questa partnership, Cava de’ Tirreni entrerà a far parte di una rete promozionale consolidata.

Come dichiarato dallo stesso presidente Lurgi, Destinazione Sud ha consentito a diverse realtà del meridione di farsi conoscere.

Questo, con ben 500 incontri in soli 5 anni.

Attraverso questo progetto, gli operatori del territorio, che siano aziende, commercianti, piccoli e grandi produttori, potranno promuovere la propria attività a costo zero.

Infatti gli aderenti alla Rete, hanno accesso a diversi progetti e finanziamenti regionali, nazionali ed europei, sempre inerenti al settore turistico.

Cava de’ Tirreni a Spazio Campania

Novità del momento, è poi, il fatto che la città di Cava de’ Tirreni sarà presente a “Spazio Campania” il prossimo 17 e 18 Dicembre, in piazza Fontana.

L’evento è in effetti una vetrina permanente delle eccellenze della regione.

A proposito dell’adesione a Destinazione Salerno, ecco il commento del primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.

“Con Destinazione Salerno entriamo a far parte di una rete consolidata di marketing territoriale che ci permette di essere attori con le nostre bellezze storico architettoniche, la nostra storia, in un più ampio contesto, facendo rete con altri comuni e partecipando a progettualità di promozione turistica”.

E il sindaco ci tiene a evidenziare:

“Con questa adesione si aprono prospettive ed opportunità anche per le aziende, i commercianti, gli imprenditori, i produttori, che possono partecipare al progetto, entrare a far parte della rete, promuovere e valorizzazione delle proprie attività”.