Cava de’ Tirreni: da Domani Inizia al Marte la Rassegna “Cinevino”

Per gli appassionati del nettare degli Dei, il vino, a Cava de’ Tirreni da domani comincerà un ciclo di eventi molto interessante presso la Mediateca Marte.

Si tratta della rassegna cinematografica dal titolo “Cinevino” che abbina degustazione enogastronomica con la visione di alcuni film centrati sul tema vino.

Ecco i dettagli.

Cava de’ Tirreni: dall’8 Novembre Parte la Rassegna “Cinevino” presso la Mediateca Marte

Vento forte e Temporali: prorogata fino a domani sera l’allerta meteo Gialla

E' stata ulteriormente prorogata l'allerta meteo sulla nostra regione fino alla giornata di domani sera.La Protezione Civile Regionale ha infatti prorogato l'avviso di criticità...

Il ciclo di eventi si compone in tutto di cinque serate.

Le date: 8 e 22 novembre, 6 e 20 dicembre 2019, 3 gennaio 2020.

Da un’idea di Giuseppe Di Agostino, la rassegna ritorna anche quest’anno, ma, diversamente dalle precedenti edizioni, tutte le pellicole saranno a tema vino.

Un rassegna di successo, che ha visto sempre tanto pubblico e che è riuscita a coinvolgere numerose aziende importanti come Cottanera, Feudi di San Gregorio, Mastroberardino.

Gli eventi si terranno nelle eleganti sale Spaces del Marte, pronte ad accogliere oltre cento spettatori comodamente seduti su comode poltrone rosse.

Un esperto enologo illustrerà tutte le proprietà e le caratteristiche dei vini presentati di serata in serata.

Infatti verranno date indicazioni sull’origine dei vitigni e sulla storia e le varie tecniche produttive, tutto questo per un consumo più consapevole della bevanda.

Il primo appuntamento della rassegna “Cinevino” si terrà questo Venerdì 8 Novembre alle ore 20.30, presso il Marte, sito su Corso Umberto I a Cava de’ Tirreni.

Chi parteciperà vedrà la proiezione della commedia “Saint Amour” e potrà assaggiare un particolare vino delle Cantine Fina di Marsala, il Perricone , rosso Terre Siciliane IGP e il Kiké, un Traminer Aromatico con il corpo di un Sauvignon Blanc.

La cantina Fina ha tre linee di prodotti vinicoli dotati di carattere: Vini Rossi, Vini Bianchi e i Liquorosi.

Il film abbinato, “Saint Amour”, è una commedia dolce-amara del 2016, per la regia di Benoît Delépine, Gustave de Kervern.

Gli attori: Gérard Depardieu e Benoît Poelvoorde.

Ecco un pò di trama della pellicola, che dura 101 minuti.

Bruno, allevatore di animali, demotivato, partecipa ogni anno al Salone dell’Agricoltura di Parigi.

Questa volta sarà accompagnato dal padre Jean, che vuole finalmente vincere la competizione grazie al loro toro Nebuchadnezzar e convincere Bruno a prendere le redini della fattoria di famiglia.

Così, padre e figlio si mettono in viaggio alla scoperta di cantine vinicole.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 089 9481133 e 333 6597109.