Cava de’ Tirreni: il 31 Maggio al Via il Meeting Studentesco Cav(art)

Un interessante evento che avrà come protagonisti i giovani delle scuole superiori di Cava de’ Tirreni si svolgerà la prossima settimana.

Si tratta di “Cav(art)”, previsto per il prossimo 31 Maggio.

Ecco di cosa si tratta.

Cava de’ Tirreni: Venerdì 31 Maggio l’Evento Studentesco Cav(art)

La musica di Brad Mehldau chiude il sipario sulla 68esima edizione del Ravello Festival

Un pianoforte solo sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, un gradevole vento settembrino, uno squarcio di luce nella notte piena di stelle della...

La manifestazione Cav(art) 2019 è organizzata dal Collettivo Studentesco Cavese e dal Collettivo Autorganizzato Gaetano Filangieri.

L’appuntamento è per il prossimo 31 Maggio presso l’area Mercatale di Cava de’ Tirreni, dalle ore 10 del mattino.

Come indicato dagli organizzatori, l’evento rappresenta per gli studenti metelliani degli istituti superiori un importante momento collettivo in cui mettere a frutto tutto il proprio potenziale artistico e creativo.

Insomma, Cav(art) si pone di essere uno spazio di libera espressione nel quale condividere esperienze, sapori e passioni.

Lo scopo è quello di esprimersi liberamente, come mai si è fatto prima, seguendo il proprio istinto, la propria arte, senza paura di rompere le regole.

Cav(art) 2019: il Programma

  • START ORE 10
  • Alle ore 12 • Catene Movement
  • Ore 14 • BATTAGLIA DI COLORI
  • Ore 18 • BATTLE FREESTYLE

Previsto anche tanto divertimento con la musica.

Infatti si svolgeranno dei Dj set e delle esibizioni artistiche durante la giornata con:

  • DJ ANDREW – COMMERCIAL
  • Reggaeton con Dj OMEN
  • DJ LEFTY – HOUSE
  • ESIBIZIONI MUSICALI DEGLI STUDENTI

Nel programma troviamo anche una mostra dal titolo “Ritratti Guerrieri” con opere dell’artista Jorit Agoch.

Saranno presenti anche dei piccoli stand, delle mini postazioni a cura degli studenti, a tema make up, hennè sulla pelle, treccine, accessori handmade (bracciali, collane ed orecchini artigianali), ed infine anche personalizzazione di magliette.

E’ possibile infatti portare con sè una vecchia maglietta bianca e decorarla, con il materiale che sarà fornito dallo staff.

L’evento è aperto a giovani e adulti ovviamente.

Chi sono gli organizzitori di Cav(art)

Il Collettivo Studentesco Cavese nasce dalle occupazioni delle scuole cavesi dell’autunno 2010 e riunisce studenti medi e universitari.

Il Collettivo Autorganizzato Gaetano Filangieri invece, è gestito dagli studenti dell’istituto.

L’Istituto, sorto come sede coordinata dell’I.P.C. “Ruggi” di Salerno, poi “Fortunato”, ha conosciuto un costante ampliamento fino a godere dell’autonomia nell’anno scolastico 1984/85.

Dall’anno scolastico 1990/91 ha anche una sede associata presso il comune di Siano.

Con la riforma del II ciclo di istruzione, avviata dall’anno scolastico 2010/2011, l’istituto professionale ha cambiato denominazione.

Ora si chiama Istituto d’Istruzione Superiore Filangieri ed ha ottenuto da parte del MIUR l’attivazione degli indirizzi di studio “Commerciale” ed “Enogastronomico e dell’Ospitalità Alberghiera”.