Cava de’ Tirreni: Cassetta di Babbo Natale Abbandonata, Bimbi Perplessi

A Cava de’ Tirreni da giorni la cassetta delle lettere di Babbo Natale, vicino all’Albero gigante in piazza Duomo, è stata abbandonata a se stessa.

La cassetta, durante il giorno dell’inaugurazione dell’albero di Natale, era stata anch’essa presentata come raccoglitore delle letterine dei bambini a Babbo Natale.

E’ stata una bella idea, realizzata l’anno scorso, che ha permesso a tutti i bimbi di Cava de’ Tirreni di imbucare direttamente le loro richieste per Santa Claus.

Rebecca Di Pasquale: chi è, età, carriera, Grande Fratello e vita privata

Rebecca Di Pasquale si è fatta conoscere dal pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello 2015.Ha conquistato la simpatia dei telespettatori per la sua spontaneità...

Ebbene, essa fino a poco fa era ancora lì, in bella vista di tutti, specie dei più piccoli, come ha riferito un articolo di ieri pubblicato sul quotidiano locale La Città di Salerno.

A Cava de’ Tirreni la Cassetta delle Letterine a Babbo Natale non è stata rimossa, ecco le reazioni dei bambini

Evidentemente al Comune si sono dimenticati di toglierla il giorno di Natale, e così, alcuni bambini cavesi se ne sono accorti, rimanendo un attimino perplessi.

La domanda infatti, è sorta spontanea.

Molti bimbi a passeggio sul corso e sotto i portici hanno chiesto alla mamma l’altro ieri mattina:

“Ma se abbiamo ricevuto i regali il 25 Dicembre, perchè tutte le nostre letterine sono ancora lì? Babbo Natale si è dimenticato di portarle con sè?”

Fortunatamente, i genitori attenti hanno sempre le scuse pronte.

Infatti, grazie ad una fantasiosa motivazione di una mamma in risposta al suo bambino, la reputazione di Babbo Natale è stata salvata.

Intanto al “distratto” Comune di Cava de’ Tirreni se ne saranno ormai accorti, visto che la notizia ha fatto il giro della città.

Forse gli amministratori sono stati troppo presi del ricco programma di attività ed eventi che si svolge in queste Feste.

Se non lo si è già fatto, speriamo che presto di provveda alla rimozione della cassetta delle lettere di Babbo Natale sotto il grande albero luccicante.

Questo per far sì che chi crede al miracolo di Santa Claus possa continuare a farlo.

In fondo, un pò ci crediamo anche noi, vero?