Cava de’ Tirreni: da Martedì 25 Giugno il Bibliobus per i Bambini e Ragazzi

A Cava de’ Tirreni tra pochissimo sta per partire un’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi.

Protagonista sarà la lettura.

Si tratta del Bibliobus, promosso dall’amministrazione comunale metelliana.

Napoli: questa sera al San Paolo la Cerimonia di Chiusura dell’Universiade

Tutto esaurito per la Cerimonia di chiusura della 30^ Summer Universiade Napoli 2019 che avrà inizio stasera alle 21.00 allo Stadio San Paolo.Saranno oltre...

Di seguito i dettagli.

Cava de’ Tirreni: al Via il 25 Giugno “Bibliobus” il Bus della Lettura per Bimbi e Ragazzi

L’iniziativa dell’Amministrazione Servalli ha lo scopo di divulgare e promuovere l’abitudine alla lettura nei bambini e nei ragazzi.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Istruzione, Servizio Biblioteca e Archivio Storico, vede anche la collaborazione di alcune librerie e cittadini che hanno donato alcuni volumi.

Bibliobus a Cava de’ Tirreni consiste in diverse tappe, che faranno in effetti il giro del territorio metelliano.

Saranno diciassette gli appuntamenti, che si concluderanno il 31 luglio nel parco Falcone e Borsellino di viale Crispi.

Nei giorni in cui sarà presente il Bibliobus, i più piccoli verranno coinvolti in attività di lettura animata di fiabe e brevi racconti, con momenti di teatralizzazione e laboratori di disegno.

Saranno infatti accolti dal personale specializzato della Biblioteca comunale e dai volontari del Servizio Civile Universale che partecipano al progetto “Biblio-square: piazza del sapere”.

Calendario Bibliobus a Cava de’ Tirreni: Tutti gli Appuntamenti

La prima tappa del tour di Bibliobus si effettuerà alla frazione San Pietro di Cava de’ Tirreni, il prossimo Martedì 25 giugno.

Il bus dei libri sosterà nello spiazzo antistante la scuola primaria dalle ore 9 alle 11.

Ecco invece il calendario completo.

In questo mese, il 25 giugno e 15 luglio S. Pietro; 26 giugno SS. Annunziata davanti l’oratorio; 27 giugno e 17 luglio S. Lucia (piazza Baldi/scuola primaria); 28 giugno e 26 luglio, S. Lorenzo, (spiazzo scuola primaria Carducci Trezza).

A Luglio: l’1 e il 19 il Bibliobus sarà a Passiano (spiazzo chiesa SS. Salvatore); 3 e 23 luglio S. Anna (piazza B. Lamberti spiazzo scuola primaria); 5 luglio parco Villa Rende, ai Pianesi; 9 e 29 luglio S. Cesareo (spiazzo oratorio).

Ancora, l’11 e il 25 luglio sarà la volta di S. Giuseppe al Pozzo (spiazzo scuola primaria); 31 luglio parco Falcone e Borsellino di viale Crispi.

“Con questa iniziativa – afferma il vice Sindaco ed Assessore alla Cultura e Istruzione, Armando Lamberti – raggiungiamo due obbiettivi, diffondere e promuovere il valore della lettura e far conoscere la nostra biblioteca comunale che è un grande patrimonio della città”.

E continua:

“La nostra biblioteca offre tanti servizi e possibilità, come il prestito librario, oltre a conservare la memoria storica con un preziosissimo archivio storico tra i più importanti d’Italia. Invitiamo i ragazzi e i genitori a partecipare a questa bella iniziativa perché abituarsi alla lettura aiuta ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza e la cultura in generale”.