Sono attive le postazioni del network nazionale di WiFi Italia nel centro cittadino di Cava de’ Tirreni, grazie ad un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, tramite l’App “wifi.italia.it” diffusa su tutto il territorio nazionale.

Sul territorio cavese sono già attivi 7 hotspot in corrispondenza delle istallazioni dei cosiddetti totem su corso Umberto I, viale Garibaldi, piazza Abbro e Piazza San Francesco. In totale saranno 12 le postazioni di accesso gratuito ad internet che saranno realizzate anche nelle maggiori piazze frazionali.

“Basta scaricare l’applicazione, anche attraverso il QR Code visibile sulle postazioni, registrarsi e navigare gratuitamente non solo nella nostra città ma ovunque sia disponibile la rete di wi.fi Italia – afferma l’Assessore alle Attività Produttive, Giovanni Del Vecchio – Un servizio ai cittadini che soprattutto lungo il corso dello shopping favorisce l’utenza e quindi le attività commerciali”.