Cava de’ Tirreni: è allerta meteo, domani chiuse tutte le scuole

Foto by Alfonso Senatore via Facebook

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ha disposto per sicurezza la chiusura di tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, visto l’ultimo bollettino meteo giunto dalla Protezione Civile Regionale.

Infatti la previsioni meteo non sono per niente buone, vige un stato di preallarme dalle ore 20 di stasera e fino alle ore 20 di domani sera Martedì 7 Novembre.

Il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale per domani è il seguente:

Andrea Roncato: chi è, età, carriera, moglie, figli, carriera e vita privata

Andrea Roncato uno degli attori più amati e conosciuti del panorama televisivo e cinematografico italiano.Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento,...

“Temporanea attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata ma con nuvolosità nuovamente in intensificazione dalla sera associata a precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale. pertanto si avvisa che il centro funzionale, in considerazione che dalla sera è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, ha valutato di prorogare, dalle ore 20:00 di oggi e per le successive 24 ore, l’avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico diramato ieri”.

Ci si aspetta fortissime piogge ed acquazzoni che molto probabilmente creeranno disagi non solo al centro ma specie nelle zone periferiche della cittadina di Cava de’ Tirreni.

Tutti gli abitanti di Cava de’ Tirreni che risiedono nelle aree a rischio idrogeologico, come da Piano di Protezione Civile cittadino (consultabile sul sito www.cittadicava.it e tramite la App “Librarisk” scaricabile dalla apposita sezione de sito internet), dovranno seguire queste raccomandazioni: uscire di casa solo per estrema necessità, evitare di usare l’auto, evitare di fermarsi all’esterno delle case o vicino ad alvei e ponticelli, evitare di sostare all’interno di piani interrati o seminterrati; se dovesse piovere in maniera smodata, per scongiurare il pericolo di allegamenti è consigliabile spostarsi ai piani alti dell’abitazione; altro consiglio è quello di rimanere informati sul meteo tramite la tv locale, il sito internet del comune cittadicava.it, oppure chiamare la sala operativa della Protezione Civile Comunale al numero verde 800 225 156 o anche il Comando Polizia Locale all’800 279 221.

Ulteriore metodo per rimanere aggiornati sulla situazione meteo a Cava de’ Tirreni è quello di consultare l’app dedicata per smartphone e tablet “Librarisk”.

Purtroppo il rischio di frane ed allagamenti è davvero molto al alto sul territorio cavese, e la protezione civile comunale lo so molto bene; di certo sarà pronta ad intervenire per prevenire o risolvere situazioni di pericolo che si possono venire a creare.