Una lite tra adolescenti si è trasformata in un dramma nella serata di giovedì a Cava de’ Tirreni. Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato da un coetaneo, di origini indiane, durante un diverbio nato a causa di presunte avances fatte a una ragazza. Il fatto è avvenuto poco dopo le 21 in via Balzico, nei pressi di Corso Umberto I, in una zona frequentata dai giovani della città.
Il ferimento e i soccorsi
Il 16enne, residente a Nocera Superiore ma spesso a Cava per via dei parenti, è stato colpito al torace, a pochi centimetri dal cuore. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria dell’Olmo, è stato poi trasferito al San Leonardo di Salerno per un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
L’aggressore fermato dalla polizia
Grazie alle indagini rapide condotte dal commissariato di Cava, guidato dal vicequestore Gianluca Perillo, il responsabile è stato individuato nella stessa serata. Il giovane aggressore, un 15enne, è stato trovato a casa della nonna, dove aveva nascosto l’arma del delitto, un coltello, in una cassaforte. Arrestato con l’accusa di tentato omicidio, è ora sotto custodia.
Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza tra i minorenni a Cava de’ Tirreni. Negli ultimi anni, la città ha registrato un aumento di episodi di aggressioni e risse nei luoghi di ritrovo giovanili.