Dopo mesi di attesa e speranza le assegnano la cattedra ma il contratto deve firmarlo il giorno del suo matrimonio, si presenta in abito da sposa.

E’ accaduto nei giorni scorsi a Martina Franca. All’Istituto Majorana la professoressa, non potendo rifiutare la convocazione pena l’esclusione, nonostante quello fosse il giorno più importante si è recata a scuola.

Ovviamente per una questione di tempi e organizzazione è stata quasi costretto a presentarsi con indosso l’abito da sposa.

Carmela, questo il nome della professoressa, ha dato una grande lezione ai suoi studenti e non solo.

Quando si cerca di realizzare i propri sogni è necessario fare dei sacrifici anche se questi vengono richiesti in un momento così importante.

A fare sapere dell’insegnante giunta a scuola in abito da sposa è stata la stessa scuola attraverso un post social.

Ne abbiamo viste tante nella scuola, ma una così mai. Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di Matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola. Auguri Carmela, sei già entrata nei nostri cuori“.

A Carmela i nostri complimenti per il gesto altamente significativo e un grande in bocca al lupo per la sua carriera professionale.

Change privacy settings
×