Da due anni, a causa della pandemia che ha riguardato l’intero Paese, Caterina Balivo ha lasciato gli studi televisivi per stare accanto alla sua famiglia. Pare che sia stato proprio questo periodo a farla ragionare su ciò che è davvero importante per lei. Ha dichiarato che se dovesse rientrare in scena dovrà essere per qualcosa che le servirà come crescita professionale e non giusto per esserci.
Caterina Balivo e il ritorno in televisione
Caterina Balivo è pronta per rientrare davanti ai riflettori e stando ad alcune indiscrezioni potrebbe prendere il posto di un noto conduttore di Rai1. Flavio Insinna, al timone de L’Eredità dovrà lasciare il suo posto proprio alla Balivo. Se così fosse sarebbe la prima volta che una donna conduce la trasmissione.
Ovviamente questa notizia non è certa, si tratta di rumors da corridoio, che però piano piano sembra prendere sempre più conferma. La stessa conduttrice dice di non essere più ossessionata come una volta di apparire in televisione. Evidentemente la vita frenetica non le si addice più e questo è il risultato di una riflessione avvenuta proprio durante la pandemia.
Nonostante sia una conduttrice molto amata e apprezzata, soprattutto per la sua precisione, si dice stanca di trascorrere gran parte delle giornate fuori casa dedicando sempre meno tempo a suo marito Guido e ai figli Alberto (9 anni) e Cora (4 anni).
L’importanza della propria famiglia per Caterina Balivo
La nota conduttrice ha ammesso molte volte di aver avuto paura nel periodo della pandemia e avendo trascorso molto tempo con la propria famiglia ha capito molte cose. La Balivo ha potuto fare un vero e proprio paragone con la vita di prima e quella che ha vissuto durante il Covid.
Da ciò ha compreso che trascorrere molte ore fuori casa, tornare quando i figli già dormivano, mangiare al volo in camerino e il tempo speso dietro ad un programma le hanno fatto perdere alcuni momenti importanti per la sua vita. Ecco la motivazione del perché ha affermato che se deve rientrare in televisione, dovrà essere per una sua crescita professionale e con un progetto. Sarà dunque il nuovo volto de L’Eredità? Lo scopriremo presto.