Tra le conduttrici più apprezzate della Rai compare sicuramente Caterina Balivo. Non tutti sanno però, che prima di raggiungere la notorietà la donna è stata per molto tempo in trattativa con la Mediaset.

A distanza di vari anni quindi, la conduttrice di Detto Fatto ha deciso di tornare sull’argomento, parlando dei primi anni della sua carriera.

La notorietà di Caterina Balivo

Caterina Balivo è diventata famosa per aver partecipato a Miss Italia nel 1999, classificandosi in terza posizione. Successivamente è apparsa in diversi programmi tv di successo come ad esempio Scommettiamo che, dove ha ricoperto il ruolo di valletta.

Il successo per Caterina non si arresta ed ecco che compare nel cast dei raccomandati L’anno che verrà, Uno Mattina e Il treno dei desideri.

Ad ogni modo, nonostante i grandi successi raggiunti, tutti la ricordano per il ruolo di conduttrice in Detto Fatto programma pomeridiano di Rai 2. Qui diversi personaggi vengono ospitati al fine di riprodurre tutorial che possono aiutare le persone nella vita di tutti i giorni.

È proprio in questa occasione che la Balivo si è dimostrata essere una donna alla mano, in grado di calarsi perfettamente nei panni di chi aveva davanti. Successivamente la donna ha deciso di ritirarsi dalle scene per un determinato periodo di tempo.

Nell’ultimo periodo invece, l’abbiamo vista partecipare a Il cantante mascherato nel ruolo di giurata ed investigatrice. La Balivo è attualmente impegnata nella conduzione di un programma intitolato Help- ho un dubbio.

Qui Caterina si occupa di aiutare le persone a prendere delle decisioni che potrebbero cambiare la loro vita. Proprio per questo motivo, il format si sta rivelando un grandissimo successo.

Caterina Baliva e la verità sul suo passato a Mediaset

In una recente intervista, Caterina Balivo ha approfittato delle domande del giornalista per parlare di quello che sarebbe potuto essere il suo futuro.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, l’amato attore di Doc Nelle tue mani torna sul set: fan al settimo cielo

La conduttrice Rai ha Infatti dichiarato che si era presentata ai provini per fare la letterina a Passaparola. Questi erano andati anche piuttosto bene, però la donna avrebbe dovuto prendere degli accorgimenti per partecipare alla trasmissione.

Gli autori le avevano infatti consigliato di rimuovere il neo sul collo per una questione di immagine ed è per questo motivo che la donna ha rifiutato.

Leggi anche: Reazione a Catena, sapete cosa fanno nella vita I Pinza e Fichi: vi stupirà

Per fortuna il talento non si arrende di fronte a queste cose e la Balivo ha avuto una seconda possibilità in RAI. In molti casi quindi, non è un neo a fare la differenza, ma il destino che ognuno di noi si disegna.