Caterina Balivo la troviamo alla conduzione di Lingo, un game show che va in onda su La 7. Per un po’ la conduttrice era stata lontana dalla televisione. Non è stato facile accettare che il suo programma Detto fatto, da lei ideato, avesse ricevuto uno stop.
Ma la famosa presentatrice non si arrende e adesso ha tentato il colpo grosso con una puntata di Lingo che possiamo definire speciale e che vede dei vip come concorrenti.
La puntata di Lingo speciale con i vip va in onda martedì 1 novembre. In studio ci saranno alcuni personaggi conosciuti. In particolare si tratta di Luca Telese, Vladimir Luxuria, Paola Saluzzi, Licia Colò, David Parenzo e Paolo Sottocorona.
Tutti questi volti noti del mondo dello spettacolo si sfideranno. L’obiettivo è quello di conquistare un montepremi che poi sarà devoluto in beneficienza. Vedremo come andrà la puntata del primo novembre, in quanto fino a questo momento Lingo non ha riscontrato particolare successo.
Si tratta di un gioco che si focalizza sull’uso delle parole. Già sono state fatte quattro edizioni di questo game show. Le prime due sono andate in onda su Canale 5 tra il 1992 e il 1993, con Tiberio Timperi.
La terza edizione è stata presentata da Giancarlo Magalli su Rai 2 con il titolo Una parola di troppo. Purtroppo il format ancora non ha ottenuto il giusto riscontro, anche perché si trova a competere con due altri programmi TV che hanno molti ascolti, come Reazione a Catena e Caduta Libera. Quindi l’audience appare ferma all’1%.
A tutto ciò non ha contribuito positivamente nemmeno la sospensione di due settimane, perché si è lasciato spazio al Diario Politico di Mentana, per seguire le vicende della formazione del nuovo governo.
Come abbiamo detto, Caterina Balivo non è affatto il tipo che si arrende facilmente. Infatti, anche se su La 7 sta ottenendo pochi risultati, continuano a girare delle voci secondo le quali dovrebbe ritornare in Rai. Forse in primavera la vedremo nei panni di giurata dello show Il cantante mascherato.
Leggi anche: Caterina Balivo confessa perché ha lasciato Vieni da me: la verità dopo anni
Già è stata a Rai 2 brevemente per la conduzione di Help, ho un dubbio, programma che è andato in onda in seconda serata. Anche in questo caso, però, gli ascolti non sono stati significativi.
Leggi anche: Caterina Balivo attaccata sui social: che cos’è successo e come si difende
Eppure qualche tempo fa il talk show del pomeriggio di Rai 1, Vieni da me, aveva funzionato benissimo. Ma la stessa Balivo ha deciso di interrompere il programma per motivi personali e professionali.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…