Grandi novità in vista per la conduttrice Caterina Balivo. Dopo la sua esperienza in Rai sembrava che fosse decisa a prendere altre vie e così sarà. Ma scopriamo insieme quali sorprese ci riserverà.

Caterina Balivo passa a LA7. Ecco le novità 

In questi giorni sono stati resi noti anche i palinsesti dell’emittente LA7 per la nuova stagione in entrata. Urbano Cairo ha annunciato che la struttura rimarrà come sempre, considerato i grandi numeri che fa ogni anno, ma ha aggiunto tre grandi novità. Prima di tutto sarà dedicato ampio spazio al conduttore Aldo Cazzullo con un programma ogiriginale, In onda – Libri che vedrà alla conduzione Concita De Gregorio e infine Caterina Balivo al timone di un nuovo game show.

La Balivo è un volto che associamo principalmente alla Rai, ma in questo ultimo periodo le si sono aperte diverse opportunità. Infatti, a giugno, l’abbiamo vista alla conduzione di Chi vuol sposare mia mamma? andata in onda su Tv8 e tra non molto tornerà su Rai2 al timone di Help – Ho un dubbio che si ispira ad un format inglese. Quest’ultima inizierà il 28 di luglio.

Leggi anche: Ilary Blasi è scappata all’estero: ecco dov’è andata

Nuovo programma per Caterina Balivo su LA7. Ecco di cosa si tratta 

Il nuovo programma che verrà affidato alla nota conduttrice Caterina Balivo su LA7 non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo che si baserà sulle parole e sarà un quiz game. Lo scopo del format è quello di promuovere la nostra lingua attraverso dei giochi e quiz linguistici. Il programma verrà trasmesso poco prima delle notizie del telegiornale e quindi andrà a chiudere la fascia del daytime.

Leggi anche: Reazione a catena, sapete che lavoro fanno i campioni Roma Nerd: vi stupirà

Non abbiamo ancora una data precisa di inizio, ma si suppone che possa iniziare già dal 12 di settembre. A proposito della figura della Balivo, in una conferenza stampa, Urbano Cairo ha affermato di aver scelto la conduttrice per la sua professionalità e modo di fare. Molto attiva anche sui social saprà attirare un gran numero di spettatori e intrattenere a dovere.

Come abbiamo accennato poco sopra, il palinsesto di LA7 rimarrà come sempre, considerato il buon numero di ascolti, ma sono state inserite tre grandi novità. La prima è quella del quiz show di cui abbiamo appena parlato, la seconda vede Aldo Cazzullo che condurrà Una giornata particolare, in cui si parlerà di sei grandi figure storiche e la terza con Concita De Gregorio che sarà al timone di In onda – Libri che sarà trasmesso dalle ore 19.