La vulcanica Caterina Balivo ha deciso di creare un suo progetto, in podcast, del tutto personale con un’idea nata da una grande delusione del passato. Conduttrice e giornalista di indubbio successo, ha avuto anche lei tante batoste.

Una in particolare, una delusione cocente che gli brucia ancora oggi, è quando le cancellarono, da un giorno all’altro, un programma che lei adorava. Sono tanti i motivi per cui non si è mai data pace.

Cancellazione di “Festa Italiana”

Era il 2005 quando Caterina Balivo si trovava all’apice del successo. Richiestissima in Rai e in altre emittenti. Una star a eventi di ogni genere. Un periodo che lei ricorda stupendo. Allora conduceva Festa Italiana. Nella chiusura di stagione e nel palinsesto dell’anno a seguire, già era presente il programma e i vertici Rai le avevano garantito che ci sarebbe stato un nuovo investimento.

Pensate quale fosse la gioia e la soddisfazione. Invece, a settembre di quell’anno, Caterina Balivo riceve la brutta notizia che c’era stata la cancellazione, nemmeno una sospensione, ma la cancellazione di Festa Italiana. Da principio non lo credeva possibile, tant’è che ha chiesto informazioni e ha fatto intervenire perfino il suo agente, ma la risposta non c’è stata.

L’emittente preferiva puntare su altri format che però non includevano la conduzione della Balivo. Quest’ultima non si rendeva conto di quello che era successo. Quando si ha una risposta ai dubbi, quando c’è un motivo per cui effettivamente si viene messi da parte, allora uno se ne fa una ragione. In questa situazione invece, secondo Caterina Balivo, non c’era un motivo.

Festa Italiana risultava un format con dei telespettatori che non erano fedeli alla trasmissione. Per certi versi esso si presentava noioso, vecchio e nel 2005 si puntava su dei cambiamenti per soddisfare i telespettatori. Con l’arrivo dei social, dove non si potevano fare investimenti importanti su qualcosa che era già “vecchio”, occorrevano nuove idee.

Leggi anche: Reazione a catena, il concorrente cambia la risposta all’ultimo secondo: finisce in lacrime

Caterino Balivo, per mesi ero una iena

Tuttavia queste motivazioni sono arrivate con anni ed anni di ritardo. Caterina Balivo oggi ne parla in modo più consapevole, ma non può dimenticare quello che ha passato, a livello emotivo, in quel periodo. Per mesi e mesi era intrattabile. Discuteva per un nonnulla, sempre nervosa. Si alzava dal letto più stanca di quando era andata a dormire. Festa Italiana era diventata un’ossessione. La più grande delusione della sua carriera.

Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi tornano a vivere sotto lo stesso tetto: arriva la conferma

Caterina Balivo ha deciso di raccontare tutta la sua versione proprio nel podcast che sta creando e che andrà a parlare delle delusioni più brutte che hanno avuto i Vip o altri personaggi famosi, intervistati dalla presentatrice.