Caterina Balivo è uno dei volti principali del pomeriggio di Rai1 e Rai2, per lo meno, lo è stato per diverso tempo. Dopo due anni lontano dal piccolo schermo è ritornata più in forma che mai e al timone di due nuove trasmissioni, da una parte l’abbiamo vista su Tv8 con Chi vuole sposare mia mamma? e ora in uno in seconda serata su Rai2 Help – Ho un dubbio. In queste ore ha lanciato una frecciatina incredibile. Ecco di cosa si tratta.

Il grande ritorno in televisione di Caterina Balivo 

Caterina Balivo è una delle conduttrici che è stata apprezzata per il suo lavoro che svolge sempre con dedizione e amore per ciò che fa. Per molti anni ha intrattenuto il pubblico di Rai1 e Rai2 con le sue trasmissioni, ma con lo scoppio della pandemia ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi interamente alla famiglia.

Un momento difficile per tutti gli italiani che hanno sofferto su più fronti e la conduttrice ha pensato che sarebbe stato meglio così. La sua famiglia prima di tutto. In questo periodo ha avuto modo di riflettere sul suo futuro lavorativo e ha deciso che avrebbe preso parte a dei progetti solo se le avessero consentito di crescere a livello professionale.

Una scelta coraggiosa considerato il periodo che stiamo vivendo, ma certa che non avrebbe fatto un buco nell’acqua. Nel 2022 è dunque tornata in televisione con Chi vuole sposare mia mamma? su Tv8 e poi con Help – Ho un dubbio, il programma in seconda serata di Rai2. In queste ore ha fatto una dichiarazione che se pareva essere una liberazione, ora appare come una frecciatina nei confronti di qualcuno. Ecco di cosa parliamo.

Caterina Balivo e la frecciatina secca 

Caterina Balivo è una delle conduttrici che si è fatta apprezzare principalmente per il programma Detto Fatto che andava in onda durante il primo pomeriggio di Rai2. Durante la puntata aveva una serie di ospiti con cui interagiva per dispensare consigli sulla vita quotidiana molto amati dai telespettatori perché ritenuti mai banali, ma molto utili.

Terminata questa sua esperienza il programma di tutorial è passato nelle mani di Serena Rossi e successivamente a Bianca Guaccero, che lo ha portato alla chiusura definitiva a fine di questo anno televisivo. In una seconda fase è passata al timone di Vieni da me in cui aveva l’opportunità di intervistare numerosi ospiti in cui raccontavano di sé a 360 gradi.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Flora stravolgerà tutto. Lo spoiler dell’attrice

Durante la pandemia però è stato sospeso e successivamente chiuso definitivamente. Da questo momento Caterina Balivo decide di chiudere con la televisione, almeno per i due anni più duri della pandemia. Ecco che ricompare con Chi vuole sposare mia mamma? e Help – Ho un dubbio, due programmi completamente diversi dai suoi precedenti.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Marta torna a Milano. Ecco come reagirà Vittorio Conti

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato che ha accettato di lavorare su questi due progetti perché le hanno consentito di interagire e parlare con il suo pubblico. Inizialmente, questa dichiarazione è stata vista come una liberazione, ma ora appare più come una frecciatina nei confronti delle due trasmissioni precedenti. Chissà se è davvero così o è solo un’impressione.