Caterina Balivo è una conduttrice televisiva, e showgirl italiana. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1999, classificandosi terza al concorso di Miss Italia.
Nel corso della sua lunga carriera è diventata uno dei volti più amati della Rai, ma da qualche tempo si è allontanata dalla rete nazionale. Scopriamo insieme il perchè.
Caterina Balivo è nata a Napoli nel 1980, in una famiglia molto unita, la ragazza ha un bellissimo rapporto sia con i genitori che con sua sorella Sarah.
Sin da piccola è sempre stata molto riservata, motivo per il quale spesso si rifugiava nella lettura.
Dopo aver frequentato il liceo classico, si iscrive alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli.
Debutta nel mondo dello spettacolo, partecipando a Miss Italia 1999, programma in cui ottiene il terzo posto.
Da quel momento per la sua carriera è stato un susseguirsi di successo, ha presentato molti programmi Rai, tra cui il più seguito: Vieni da me.
Quando ha abbandonato la conduzione del programma, senza un motivo ben preciso ha dichiarato: “Per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva.
Ad oggi Caterina Balivo, non è alla conduzione di nessun programma Rai, probabilmente perchè ci sono stati problemi tra lei e la direzione della rete Nazionale.
Per quanto riguarda a vita privata della bella conduttrice, è di dominio pubblico la sua relazione con il manager Guido Maria Brera. Un legame che ormai dura da diverso tempo.
I due si sono sposati il 30 agosto 2014 e hanno avuto 2 figli Guido Alberto e Cora. Prima di conoscere suo marito, Caterina aveva avuto una relazione con Nicola Maccanico figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico.
Non perdete oggi alle 16:00 su canale 5 l’intervista a cuore aperto di Caterina Balivo.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…