Sono in dirittura di arrivo i lavori di efficientamento del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. A riferirlo, attraverso una nota, il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Andrea Reale.

I lavori, possibili per merito dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona potenzieranno e miglioreranno il P.O. di Castiglione di Ravello, presidio fondamentale e salvavita della Costiera Amalfitana. I lavori stanno interessando il Pronto Soccorso con gli annessi posti di Osservazione Breve Intensiva, che consentiranno di migliorare la quantità e qualità dei servizi erogati alla cittadinanza a partire dall’imminente stagione turistica.

Come spiega sempre Reale, si sta avviando a conclusione anche l’iter per il reclutamento di 5 cardiologi da assegnare stabilmente al plesso costiero, così da scongiurare gli episodi di carenza specialistica lamentati in passato.

Le novità, poi, non finiscono qui dal momento che da settembre si procederà all’installazione di strutture tecnologicamente all’avanguardia nel reparto di radiologia: è previsto un nuovo sistema telecomandato e una nuova dotazione polifunzionale RD, la sostituzione dell’apparecchio TAC, alla sostituzione dell’impianto di mammografia con un innovativo impianto digitale.

Già dal mese di luglio, inoltre, per merito di una collaborazione con l’Università di Salerno, ci sarà all’implementazione dei servizi di telemedicina, idonei al rapido accesso ai dati diagnostici e terapeutici per la migliore efficienza degli interventi. Il tutto si deve all’interessa della Regione Campania, del Presidente Vincenzo De Luca, dell’AOU, del Direttore Generale Vincenzo D’Amato e delle amministrazioni del territorio in un settore oggi più che mai bisognoso di attenzione.

«I Sindaci della Costa D’Amalfi sono attenti e vigili per garantire un servizio Sanitario moderno ed efficiente. Un ringraziamento particolare, interpretando i sentimenti di tutte le comunità della Costa D’Amalfi, a tutti i medici e al personale dell’Ospedale Costa D’Amalfi che con sacrificio, amore e dedizione svolgo il proprio ruolo a favore della collettività. Buona estate».